A Viterbo un miniesercito di candidati per Palazzo dei Priori: 8 a sindaco, 724 per consigliere

ilmessaggero.it INTERNO

Ventiquattro liste, 724 i candidati al consiglio comunale.

Infine, Claudio Ubertini, schiera due formazioni: da una parte “Lega”, dall’altra “Forza Italia- FondAzione- Udc”.

Chiara Frontini non ha risparmiato: è sostenuta da 6 liste: “Viterbo 2020”, “Viterbo Cambia”, “Con Chiara per Viterbo”, “Viterbo fa squadra”, “La Tuscia nel Cuore” e “Apro Rinascimento” di Vittorio Sgarbi.

Alessandra Troncarelli, 8 liste: “Pd”, “Viterbo dei cittadini”, “Noi insieme per Viterbo”; “Fare per Viterbo”, “Contatto”, Viterbo sul serio” (Viva Viterbo), “Movimento 5 stelle”, “Viterbo cresce” (che annovera i transfughi di Forza Italia, primo fra tutti l’ex sindaco Giovanni Arena). (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Ieri alle 12, scaduto il termine per la presentazione, la Commissione Circoscrizionale Elettorale ha iniziato l’esame delle liste per verificare il rispetto dei requisiti di ammissibilità di ognuna, al termine della procedura ci sarà il sorteggio per l’assegnazione degli spazi sui manifesti e sulla scheda elettorale. (il Resto del Carlino)

Il che equivale a dire che ha più candidati Alessandra Troncarelli a Viterbo di tutte le altre liste dei sette centri sommate insieme. Negli 8 comuni della Tuscia chiamati al voto il 12 giugno, gli aspiranti consiglieri arrivano a 929. (Tuscia Web)

6' di lettura. 14/05/2022 - È il grande giorno della consegna delle liste in vista delle prossime elezioni comunali. Aggiorneremo questo articolo man mano che saranno state rese note le liste a sostegno dei vari candidati. (Vivere Civitanova)

A sostegno della candidatura di Laura Allegrini tre liste: Fratelli d'Italia, SiAmo Viterbo e Popolo della Famiglia. Hanno depositato le candidature anche Carlo D'Ubaldo per Sinistra Per Viterbo e Giovanni Scuderi con la lista Scuderi sindaco per Viterbo (Viterbo News 24)

***. Candidata sindaca Silvia Squadroni (SiAmo Civitanova, RiformiAmo Civitanova, Fare Civitanova e Movimento 5 Stelle) Alessandra Contigiani, Vinicio Morgoni, Mirella Paglialunga, Paolo Squadroni e Silvia Squadroni completano la pattuglia degli sfidanti per la poltrona più ambita di palazzo Sforza. (Cronache Maceratesi)

tre liste ed entra nella squadra di Insieme per Civitanova. Cinque liste invece ad affiancare Mirella Paglialunga e spingere il centrosinistra a provare a riprendersi la città dopo cinque anni. (Vivere Civitanova)