Cerchi lavoro? Fai ‘GOL’: possibilità anche per i beneficiari del reddito di cittadinanza

Cerchi lavoro? Fai ‘GOL’: possibilità anche per i beneficiari del reddito di cittadinanza
InvestireOggi.it INTERNO

Cerchi lavoro?

Una misura che, da quando è stato istituita, dal fronte della creazione di posti di lavoro non ha di certo brillato proprio se cerchi lavoro.

Includendo quindi, se cerchi lavoro, pure i percettori occupabili del reddito di cittadinanza come sopra accennato

Fai ‘GOL’: con possibilità di occupazione anche per i beneficiari del reddito di cittadinanza. Nel dettaglio, se cerchi lavoro, GOL è un programma che fa leva su una dotazione finanziaria che sfiora i 5 miliardi di euro. (InvestireOggi.it)

La notizia riportata su altri giornali

Bologna, col reddito scappa ai Caraibi. La signora in questione, una donna bolognese, è stata smascherata nell’ambito di un’operazione condotta dai carabinieri di Bologna volta ad accertare lo stato di reale indigenza dei beneficiari del sussidio. (Il Primato Nazionale)

Ma adesso il provvedimento è sotto attacco su più fronti, dalla Lega a Italia Viva, e lo stesso Di Maio apre a miglioramenti. A dirlo è il ministro degli Esteri ed ex capo politico del Movimento Cinque Stelle, Luigi Di Maio, uno dei principali fautori della misura durante il primo governo di Giuseppe Conte. (Fanpage.it)

Gli agenti, alcuni mesi fa, avevano denunciato la donna, residente nel Mantovano, per falso ideologico e truffa aggravata: simulava l'esistenza di una attività commerciale per la quale non aveva neppure un registro sulla vendita delle auto, molte addirittura circolanti senza assicurazione È emerso che la donna percepiva anche illecitamente il 'reddito di cittadinanza avendo omesso di dichiarare nell'attestazione Isee tutti i veicoli a lei intestati. (La Gazzetta di Mantova)

Furbetti del reddito di cittadinanza: decine di denunce a Venezia

L’importo medio mensile più importante viene erogato a Rovigo: ogni nucleo famigliare riceve 507 euro al mese; seguono Vicenza con 504 euro e Padova con 495 euro». I percettori del reddito sono pari all’1,8 per cento della popolazione veneta, una percentuale inferiore rispetto ad altre regioni. (La Tribuna di Treviso)

Chi ha richiesto il Reddito di cittadinanza senza averne diritto può subire una condanna penale. Gli anni di reclusione sono variabili e dipendono dai risultati degli accertamenti. (ContoCorrenteOnline.it)

L’accertamento, oltre che alla denuncia penale specificatamente prevista, porta alla segnalazione all’ente erogatore, per la restituzione delle somme, in un primo momento quantificate ben oltre i 50.000 Euro. (La Nuova Venezia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr