Cerchi lavoro? Fai ‘GOL’: possibilità anche per i beneficiari del reddito di cittadinanza

InvestireOggi.it INTERNO

Cerchi lavoro?

Una misura che, da quando è stato istituita, dal fronte della creazione di posti di lavoro non ha di certo brillato proprio se cerchi lavoro.

Includendo quindi, se cerchi lavoro, pure i percettori occupabili del reddito di cittadinanza come sopra accennato

Fai ‘GOL’: con possibilità di occupazione anche per i beneficiari del reddito di cittadinanza. Nel dettaglio, se cerchi lavoro, GOL è un programma che fa leva su una dotazione finanziaria che sfiora i 5 miliardi di euro. (InvestireOggi.it)

La notizia riportata su altri giornali

Reddito di cittadinanza: 8 denunciati per truffa. Nell’operazione condotta dai carabinieri di Castel San Pietro Terme, tra i 171 soggetti controllati, sono state denunciate otto persone perché beneficiarie del reddito di cittadinanza senza alcun requisito. (I-Dome.com)

Leggi anche > > > Gratta e Vinci vincente: come riscuotere il premio e allontanare i furbetti. Reddito di cittadinanza e anni di reclusione per i “furbetti”. Gli anni di reclusione per chi percepisce il Reddito di cittadinanza senza averne diritto variano in base alla gravità del reato computato. (ContoCorrenteOnline.it)

LEGGI ANCHE > > > Reddito di Cittadinanza nel mirino dell’Ocse: come potrebbe cambiare. Il dato più allarmante, è quello relativo all’età, che si è abbassata drasticamente Da una parte ci sono coloro che continuano a sostenerlo nonostante almeno per ora non abbia sortito gli effetti sperati. (ContoCorrenteOnline.it)

L’INPS ha annunciato che i pagamenti dell’assegno unico 2021 temporaneo, per chi riceve il reddito di cittadinanza, partiranno da mercoledì 15 settembre 2021 e continueranno nei giorni successivi. Pagamenti assegno unico 2021 temporaneo: tabelle importo e fasce ISEE. (The Wam.net)

La durata della concessione sarà novantanovennale e il concessionario dovrà anche farsi carico degli interventi finalizzati al restauro e alla manutenzione dell’edicola, da sottoporre al nullaosta della Soprintendenza Archeologica, Belle Arti e Paesaggio L’edicola ex Pozzi (base d’asta 678mila euro) è stata aggiudicata per 1 milione di euro; 926mila euro è stata la migliore offerta per l’ex edicola Valdani (base d’asta 388mila euro); 502mila euro sono stati offerti per l’edicola ex Coulliaux (base d’asta di 287mila euro), mentre per l’edicola ex Bardelli la migliore offerta è stata di 155mila euro (base d’asta 122mila euro). (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Insomma: l’Italia si è finalmente data uno strumento specifico e forte contro le povertà, va mantenuto e messo a punto Caro direttore,. la lettera che le ha scritto il senatore Steni Di Piazza (M5s) in difesa del Reddito di cittadinanza ha usato argomentazioni così “alte” da lasciarmi esterrefatto (“Avvenire”, 26 agosto 2021). (Avvenire)