Gaza, Israele non approva più i convogli Onu e Netanyahu rilancia: "A Rafah per vittoria assoluta"

Fanpage.it ESTERI

L'Onu ha annunciato che Israele non approverà più i convogli umanitari Unrwa, l'Agenzia dell'Onu per i rifugiati palestinesi. Netanyahu intanto rilancia l'attacco a Rafah. "Il male assoluto non può essere sconfitto lasciandolo a Rafah, entreremo e otterremo la vittoria assoluta". (Fanpage.it)

Su altre testate

Le dure parole del padre di un ostaggio, i camion di aiuti fermati, l’agonia di Gaza (c’è chi sopravvive con il mangime per animali) e la divisione lacerante dentro Israele. Reportage dal fronte dove passa l’ultimo confine dell’umanità (OGGI)

Assedio e bombe. Cibo e aiuti umanitari bloccati da Israele, che accusa l'Onu di antisemitismo. A Gaza è ecatombe umanitaria. E il dramma è anche che non fa più notizia (left)

Gaza, Guterres: "Crescente consenso nel mondo per dire a Israele che operazione a Rafah sarebbe disastro umanitario" 25 marzo 2024 (Il Sole 24 ORE)

Dopo mesi di stallo il Consiglio di Sicurezza ha finalmente approvato una risoluzione che chiede il cessate il fuoco a Gaza. (Tiscali Notizie)

Questo martedì in Israele è iniziato sotto le insegne delle notizie arrivate nel tardo pomeriggio di ieri. Le Nazioni Unite, in particolare, hanno approvato una risoluzione per un immediato cessate il fuoco all’interno della Striscia. (Inside Over)

Nel documento, che ha ottenuto 14 voti a favore e l'astensione degli Usa, si "chiede un cessate il fuoco immediato per il Ramadan rispettato da tutte le parti che conduca ad un cessate il fuoco durevole e sostenibile e il rilascio immediato e incondizionato di tutti gli ostaggi, nonché la garanzia dell'accesso umanitario per far fronte alle loro esigenze mediche e umanitarie" . (Gazzetta del Sud)