Frana Ischia, ancora una notte fuori casa per gli sfollati

Telemia INTERNO

Il rientro solo dopo le verifiche, 430 edifici da controllare Frana a Ischia, il rientro a casa per le persone sgomberate dalle abitazioni nelle zone a rischio di Casamicciola avverrà solo dopo le opportune verifiche sugli edifici, che riprenderanno domani mattina. Lo ha spiegato il commissario di governo per l’emergenza a Ischia Giovanni Legnini, nel corso di una conferenza stampa al termine di un vertice del Centro operativo comunale che si è tenuto nel pomeriggio. (Telemia)

La notizia riportata su altre testate

E nel cuore lacerato di Casamicciola l’attenzione è altissima. (Positanonews)

Ma non si rendono conto. La rabbia dei familiari delle vittime della Valanga di Ischia: ”Rifiutare i funerali di Stato – grida Angela Senese cognata di Nina è imparentata con molte delle vittime del disastro di sabato 26 novembre – ci stanno offendendo, ci stanno mitrando addosso cattiverie ed offese. (Positanonews)

“”E’ più dura è difficile del Terremoto- ci ha detto Legnini a margine dell’incontro presso l’hotel Michelangelo con i sopravvissuti dell’ecatombe di sabato- sono stato in visita sui luoghi. Ancora una notte in albergo per gli sfollati di Casamicciola Terme. (Positanonews)

Si continua a scavare nel fango per trovare Mariateresa Arcamone, l'ultima dispersa, i residenti delle abitazioni che ricadono nella zona rossa non possono ancora tornare a casa e si inizia a concretizzare una delle loro paure: gli sciacalli pronti a saccheggiare le abitazioni al momento vuote. (Today.it)

È una Santa Barbara celebrata con gli stivali dai 150 vigili del fuoco impegnati sul fango della frana che ha interessato otto giorni fa l'isola di Ischia. Proseguono lungo il percorso di discesa della colata di fango le ricerche dell'ultima ragazza dispersa: la 31enne Mariateresa Arcamone, cameriera in un bar di Forio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La zona rossa individuata venerdì, dove vivono circa 1.100 persone, è stata quasi totalmente sgomberata. E oggi, domenica 4 dicembre 2022, saranno effettuate nuove verifiche per rilevare eventuali danni. (Fanpage.it)