“Il virus non si è indebolito, ma la carica virale è bassa”. Lopalco fa chiarezza

Leccenews24 SALUTE

Cioè hanno una debole carica virale.

I casi “debolmente positivi” sono contagiosi?

E può accadere che concetti come contagiosità, virulenza, carica virale, espressività clinica, non siano proprio chiarissimi.

«Perché – conclude Lopalco – credo che a nessuno farebbe piacere trovarsi nei polmoni un virus debolmente positivo come quello in figura».

L’aggettivo “debole” si riferisce alla carica virale che questi pazienti esprimono. (Leccenews24)

La notizia riportata su altre testate

Tra i tantissimi volti noti che, purtroppo, sono stati contagiati dal Coronavirus, c’è anche il suo: Leonardo Greco. Leonardo Greco ritorna in ospedale dopo il Coronavirus: le sue parole. A distanza di pochissimi mesi da essere guarito dal Coronavirus, Leonardo Greco è ritornato in ospedale. (SoloGossip.it)

"Nessuno può definirsi esperto, l’ultima pandemia risale al 1920, siamo di fronte a un fenomeno inedito, in gran parte ancora da studiare e comprendere". Oggi non sappiamo ancora se il Coronavirus sia in grado di indurre una risposta immunitaria efficiente". (Quotidiano.net)

Tutti gli uffici saranno chiusi e il trasporto sarà vietato nelle zone di contenimento dello stato a partire dalle 17:00 di giovedì. L’entrata e l’uscita nelle zone di contenimento saranno controllate per verificare la diffusione di COVID-19 nello stato. (Must Review)

Se riaprono i cinema e i teatri, con il distanziamento non vedo perché non possano riaprire gli stadi, che peraltro sono all’aperto”. SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE. A tal proposito, in una intervista rilasciata a Radio Marte, il prof. (Napoli.zon)

Ma mia madre ha avuto una crisi respiratoria e, dopo 36 ore di terapia intensiva, alle 18 è morta. Il virus non ha guardato in faccia nemmeno lui e il 14 maggio si è portato via sua madre, Malvina Poli, di 87 anni. (Nuova Società)

FEND è una soluzione che va dentro lo squirter, composta da un mix di sali simile all’acqua di mare. Dovremmo praticare l’allontanamento sociale e indossare una maschera per prevenire la diffusione di COVID-19. (editoriale italiano)