Acquaviva: Il report delle vaccinazioni in Puglia

AcquavivaLive.it INTERNO

Distanziamento, igienizzazione delle mani e uso delle mascherine sono comportamenti che vanno rispettati da tutti i cittadini, anche da chi ha ricevuto la prima o anche la seconda dose di vaccino anti-Covid 19

Sono 24 i comuni oltre il livello di 250 nuovi casi per 100mila abitanti, contro i 26 di sette giorni fa.

La campagna vaccinale anti-Covid 19 sta progredendo secondo quanto previsto dai piani nazionali e regionali. (AcquavivaLive.it)

Su altre fonti

Tranne la Puglia, Campania, Sardegba e Valle D’Aosta. In bilico c’era la Calabria, che passerà in zona arancione. (La Voce di Manduria)

L’Rt pugliese, l’indice che misura la velocità di trasmissione del Covid-19, resta sopra il valore di allerta, nella settimana monitorata, quella dal 29 marzo al 4 aprile, è pari a 1.06, sette giorni prima si attestava a 1.09 “Le chiusure e le aree rosse – conferma il ministro della Salute Roberto Speranza – stanno portando i primi risultati ma il contesto è ancora molto complicato e dobbiamo essere molto prudenti”. (TarantoBuonaSera.it)

L'Rt pugliese, l'indice che misura la velocità di trasmissione del Covid-19, resta sopra il valore di allerta, nella settimana monitorata, quella dal 29 marzo al 4 aprile, è pari a 1.06, sette giorni prima si attestava a 1.09 Livello di "rischio alto" e Rt ancora sopra il valore 1: la Puglia almeno sino al 20 aprile resterà in zona rossa. (TerlizziLive)

Il monitoraggio del Ministero della Salute “osserva una diminuzione del livello generale del rischio, con quattro Regioni (Liguria, Puglia, Toscana e Valle d’Aosta) che hanno un livello di rischio alto”. (Corriere Salentino)

L’ordinanza, firmata dal ministro della Salute, entrerà in vigore lunedì 12 aprile. Confermato il colore intermedio anche per Abruzzo, Basilicata, Lazio, Liguria, Marche, Molise, Sicilia, Umbria, Veneto e alle province autonome di Bolzano e Trento. (LecceSette)

La decisione è stata presa sulla base delle dei dati riguardanti l'andamento della pandemia, e delle indicaazioni della Cabina di Regia (AndriaViva)