Gli iPhone utilizzeranno cavetti USB-C ma Apple ne realizzerà uno "MFI"

L’Unione Europea ha imposto l’utilizzo di un connettore unico per gli smartphone, affinchè tutti i dispositivi possano essere ricaricati con un solo caricatore. Advertising Advertising Apple dovrà quindi adeguarsi, abbandonando la sua porta Lightning a favore dell’USB-C ma, secondo nuove indiscrezioni, l’azienda non ha intenzione di perdere il controllo (ed i ricavi) da questo settore. Nei cavetti Lightning originali infatti, sono presenti transistor e minuscoli chip sfruttati, tra le altre cose, per la sicurezza. (iSpazio)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Segui SmartWorld su News Il video che vedete qui sotto è sicuramente non alla portata della gente comune ed è molto tecnico (non per niente l'autore dell'impresa è un ingegnere), ma illuminante nella sua creatività ed esecuzione finale. (SmartWorld)

Il CNR di Messina apre alle scuole. (Normanno.com)

I rumors su iPhone 15 corrono veloci e già da diversi mesi i social network e i blog del settore sono colmi di indiscrezioni e anticipazioni sui prossimi melafonini. Sono molti gli argomenti tirati in ballo dai leaker, tra questi svettano l’attesa porta USB-C, che arriverà anche sui device Apple, e lo schermo in dotazione allo smartphone. (Fastweb.it)

iPhone 12 mini con due porte di ricarica: sogno o incubo? Prima di addentrarci nella disamina dell’articolo, vi lasciamo al video ufficiale realizzato dall’utente sul web. (Telefonino.net)

Da alcuni mesi il Parlamento Europeo ha deciso di uniformare tutti i caricabatterie e di imporre l'utilizzo della porta di ricarica USB Tipo-C su tutti i dispositivi elettronici che usciranno dalla fine del 2024 e che funzioneranno fino a 100 Watt. (Tom's Hardware Italia)

Apple sta per integrare la porta USB-C sui prossimi iPhone 15 e iPhone 15 Pro, in ossequio al diktat dell’Unione Europea, ma lo fa a modo suo, ovvero rendendola incompatibile con tutti gli accessori che sfruttano questa connessione. (Libero Tecnologia)