Virus di Wuhan, chiusi tratti della Grande Muraglia. La Cina costruisce un "mega ospedale in 10 giorni"

Liberoquotidiano.it SALUTE

Tempi record, insomma, per gli stacanovisti e spremuti all'osso operai cinesi.

Per approfondire leggi anche: Virus di Wuhan, contagio in Francia e Scozia.

Mentre i video testimoniano la desertificazione della città-focolaio di Wuhan, le autorità cinesi hanno disposto la chiusura di alcuni tratti della Grande Muraglia e hanno esortato gli abitanti di Pechino di ritorno da Wuhan a rimanere in casa per i prossimi 14 giorni. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il governo ha ordinato controlli per individuare il virus in tutto il Paese e che saranno realizzati su aerei, treni e bus. Il presidente americano Donald Trump ha tenuto a ringraziare Pechino per l'impegno profuso e la trasparenza sulla diffusione del virus. (La Stampa)

Wuhan, nuovo ospedale a tempo record. Intanto a Wuhan sono iniziati i lavori di costruzione di un nuovo ospedale da mille posti letto per curare le persone affette dal virus. Il modello è quello di un ospedale costruito in soli sette giorni a Pechino, nel 2003, per fronteggiare l'epidemia di Sars. (QUOTIDIANO.NET)

I contagiati Quelli accertati ufficialmente in tutta la Cina sono almeno 835, quelli con sintomi 1.072, i pazienti in condizioni critiche 177. Quanto è grave e già estesa l’epidemia di coronavirus influenzale in Cina? (Corriere della Sera)

Accade spesso che una vera e propria angoscia investa il soggetto con effetti imponenti, ancor più nei soggetti caratterizzati da intensa fragilità. Il virus rappresenta una condizione biologica dotata di particolari caratteristiche che gli permettono di replicarsi esclusivamente all'interno di una struttura cellulare, determinando parassitismo. (FirenzeToday)

Televisione. Video Barbara D'Urso esulta su Instagram: "Abbiamo battuto il Napoli, la Juventus e la politica". Concetto ribadito anche ... (Corriere di Arezzo)

Nel tentativo di contenere l'epidemia, le autorità cinesi hanno bloccato i mezzi di trasporto con 12 città cinesi, isolando 43 milioni di persone. Le vittime ora sono 41 con 1.287 infezioni confermate in 30 province del Paese, secondo quanto ha riportato la televisione di Stato 'Cctv'. (Adnkronos)