Google Stadia è prematuro: troppo presto lanciarlo ora. Deve sopravvivere fino all'arrivo del 5G

Seppur Google Stadia sia ufficialmente stato lanciato sul mercato, di fatto praticamente nessuno oggi potrà giocarci: chi l'ha preordinato deve ancora attendere che arrivi il controller; tutti gli altri si devono mettere in coda.

A oggi, poi, non c'è modo di giocare a Stadia se non acquistando il pacchetto hardware da 130 euro.

Se Google non riuscisse a trovare un modo per rendere Stadia profittevole, ecco che il suo celebre cimitero si allargherà: chiuderà Stadia esattamente come ha chiuso Google+. (DDay.it - Digital Day)

Se ne è parlato anche su altre testate

Line-up di lancio. Sono ben 22 i giochi di Google Stadia disponibili al lancio. I requisiti minimi. Come detto, non è necessario avere un hardware all’ultimo grido per usufruire di Google Stadia, ma è importante una buona connessione. (Webnews)

Tutti i giochi di Google Stadia. Inizialmente l'elenco di titoli ospitato dai server di Google Stadia includeva 31 titoli. Le funzionalità mancanti al lancio. Tre le meccaniche più intricate legate a Google Stadia vi sono le tipologie di abbonamento. (Tech Fanpage)

CNN Business ha intervistato varie figure chiave dietro Google Stadia, come ad esempio il VP e Head of Stadia Phil Harrison. Si tratta di un argomento molto importante: speriamo che questa visione abbia un riscontro sia nei risultati del pubblico che nelle azioni di Google. (Tom's Hardware Italia)

La modalità di fatto è quella spesso adottata da Google per i suoi lanci di nuovi servizi. Oggi, 19 novembre, Google rende disponibile al pubblico Stadia, la nuova piattaforma per i videogiochi in streaming. (Corriere della Sera)

Google Stadia: come funziona. Per accedere a Google Stadia è necessaria una buona connessione internet e un dispositivo che supporti la nuova piattaforma (smartphone, tablet, computer, televisore dotato di Chromecast). (Libero Tecnologia)

Wired - 6/10. The Guardian - 3/5. IGN - "Se avete problemi con limiti di dati del tuo provider Internet, potresti voler evitare Stadia". Screenrant: "Google Stadia funziona perfettamente in perfette condizioni di prova, ma ciò non significa che valga la pena acquistarlo subito. (Eurogamer.it)