ESCLUSIVA Ferrari: Filming day a Fiorano con la SF-24 2.0 - Formu1a.uno

Formu1a.uno SPORT

Il prossimo weekend sarà un appuntamento cruciale per il mondiale 2024 della Formula 1, in particolar modo per la Ferrari. Per il campionato sarà una gara che dovrà confermare l’importante passo avanti compiuto della McLaren con gli ultimi aggiornamenti, così da tenere aperto il più possibile la lotta con Red Bull e soprattutto Max Verstappen; per il team di Milton Keynes invece sono in arrivo altri aggiornamenti e sarà un banco di prova per capire quanto realmente la concorrenza si è avvicinata. (Formu1a.uno)

La notizia riportata su altre testate

I freni a Melbourne, il posteriore a... (F1-News.eu)

Dopo una buona prima parte di stagione in cui ha conquistato una vittoria e 6 podi complessivi in altrettanti Gran Premi, la Ferrari vuole trovare un salto di qualità prestazionale e si appresta ad introdurre finalmente il primo sostanzioso pacchetto di aggiornamenti sulla SF-24 in vista del prossimo round iridato a Imola (17-19 maggio). (OA Sport)

La Ferrari porterà a Imola una versione profondamente rivista della SF-24. Prima del debutto vero e proprio, la Scuderia di Maranello la proverà in pista a Fiorano, sfruttando i 200km del filming day. (Circus Formula 1)

F1, Ferrari in pista a Fiorano per il filming day con la SF-24 aggiornata in vista di Imola

Una prima versione è stata sperimentata verso la metà dello scorso anno a Silverstone, con una comparazione tra una Mercedes dotata di paraspruzzi e una McLaren non dotata delle particolari appendici aerodinamiche progettate dalla FIA. (Formu1a.uno)

Le dichiarazioni arrivano poco dopo la conclusione del concitato Gran premio di Miami e riguardano la classifica finale del Gp Insomma, il divertimento c’è stato, pure perché alla fine a spuntarla è stato il pilota meno atteso di tutti, ovvero Lando Norris che ha superato tutti in griglia conquistando la sua prima vittoria dopo oltre cento gran premi. (MateraSport24.it)

Ferrari sarebbe pronta a testare il nuovo pacchetto di aggiornamenti prima del weekend di Imola. L’attesa sul pacchetto di aggiornamenti che la Ferrari introdurrà a Monza è tanta. Tra dichiarazioni e rumors, pare che la SF-24 2.0 possa davvero andare a colmare il gap con la Red Bull (F1inGenerale)