Ferrari si prepara per il Gran Premio dell'Emilia Romagna con un filming day a Fiorano

La Ferrari è pronta a tornare in pista in vista del Gran Premio dell'Emilia Romagna, settimo round del Mondiale di Formula 1 2024. Questo evento si svolgerà dal 17 al 19 maggio all'Autodromo di Imola. I piloti della Ferrari, Charles Leclerc e Carlos Sainz, saranno in azione sulla pista di Fiorano a bordo della SF-24 per il secondo dei due filming day concessi dal regolamento nel corso dell'intera stagione.

Un'occasione per testare le novità

Tra giovedì e venerdì, Leclerc e Sainz avranno l'opportunità di guidare per 200km, 100 km ciascuno, durante il filming day. Questo evento anticipa il primo Gran Premio di casa della stagione. Durante questi giorni, sulla SF-24 verrà testato un importante pacchetto di sviluppi, programmato da tempo. Questo dovrebbe permettere alla Ferrari di ridurre ulteriormente il gap con le Red Bull.

Aspettative per la stagione 2024

L'inizio della stagione 2024 è stato molto incoraggiante per la Scuderia di Maranello. Nelle prime 6 tappe del calendario, la SF-24 ha dimostrato una capacità di adattamento nettamente superiore rispetto alla sua progenitrice. Per Imola, la Ferrari ha preparato molte novità, quasi a valere come uno spartiacque per le sorti della stagione.

Ritorno in pista dopo il Gran Premio di Miami

Dopo il Gran Premio di Miami 2024, vinto da Lando Norris, la Scuderia Ferrari è pronta a tornare in pista. Nonostante ci sia una settimana di pausa prima del settimo appuntamento stagionale della Formula 1, la Ferrari non si riposerà. Il team di Maranello sarà impegnato a Fiorano per due giorni di filming day, dove testerà gli aggiornamenti di Imola e i paraspruzzi della FIA.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo