Isola bocciata nel digitale, si salva solo Cagliari

La Nuova Sardegna INTERNO

Per arrivare a queste tabelle il Censis ha analizzato elementi come la diffusione dell’identità digitale Spid, l’utilizzo del PagoPa per pagare online i servizi pubblici, la capacità di innovarsi digitalmente delle imprese, la presenza di siti di e-commerce e domini web.

Decisamente più indietro Sassari e Oristano (entrambe tra il 61° e l’80° posto), mentre Nuoro e Sud Sardegna si collocano oltre l’ottantunesima posizione. (La Nuova Sardegna)

La notizia riportata su altre testate

Il diciassettesimo caso è in provincia di Nuoro e si tratta di un non residente in Sardegna. Sale a 85 la provincia di Nuoro e infine Oristano con 61 casi accertati. (SardiniaPost)

Una posizione rimarcata anche dal gruppo regionale del Movimento 5 Stelle, alla luce delle conclusioni tratte nello studio sulle possibili configurazioni infrastrutturali per lo sviluppo energetico della Sardegna che l’Autorità di regolazione per energia, reti e ambiente (Arera) ha commissionato a Ricerca Sistema energetico Spa (Rse). (Sardegnagol - la testata delle politiche giovanili in Sardegna)

Il dato progressivo dei casi positivi comprende 1.240 pazienti guariti, più altri 7 guariti clinicamente. I pazienti ricoverati in ospedale sono 8, nessuno in terapia intensiva, mentre 90 sono le persone in isolamento domiciliare. (Cagliaripad)

Intanto anche la Puglia di Michele Emiliano, imitando la Sardegna, ha varato la distanza di due metri in un’ordinanzAHAHAHAH. Abolire il Coronavirus per decreto del governatore. (next)

E’ quando prevede una nuova ordinanza del presidente della Regione Christian Solinas. Questo articolo è stato letto: 7 (Kongnews)

In Puglia è scattata la quarantena per chi torna da Spagna, Grecia e Malta, mentre in Emilia Romagna è obbligatorio il tampone per chi rientra da queste mete. Con 10 morti nelle ultime 24 ore il bilancio delle vittime dall’inizio della pandemia, raggiunge quota 35.225. (Calcio Casteddu)