Ponte sullo stretto, Conte a Messina: "Opera inutile", ma nel 2020: "Penso ad un tunnel sottomarino" - VIDEO

Il Giornale d'Italia INTERNO

Giuseppe Conte nella giornata di ieri è stato a Messina, per protestare contro la costruzione del ponte sullo Stretto. O meglio, per raccogliere "raccogliere testimonianze", come ha detto lui. "Abbiamo raccolto testimonianze in Calabria e qui adesso in Sicilia di coloro che si lamentano per questa infrastruttura che concepita in questi termini non ha nessuna utilità pubblica. Dobbiamo lavorare per realizzare infrastrutture che servono sia alla Sicilia che alla Calabria". (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altri media

Il ministero dell'Ambiente e della sicurezza energetica ha richiesto 239 integrazioni di documenti alla Società Stretto di Messina S.p.A, nell'ambito della valutazione del progetto del Ponte. Per la Valutazione di impatto ambientale (Via) sono state richieste 155 integrazioni. (L'Eco di Bergamo)

"Apprendiamo che il ministero dell'Ambiente ha letto i documenti sul progetto definitivo del Ponte di Messina di Salvini e ha fatto più di 200 rilievi denunciando la carenza di documenti essenziali. (Tiscali Notizie)

Una letterina che chiede “solo “ 237 chiarimenti sul progetto definitivo del Ponte sullo stretto approvato di gran corsa dalla società guidata da Pietro Ciucci per rispettare i tempi imposti dal ministro Matteo Salvini c… (la Repubblica)

Lo ha dichiarato all'ANSA l'ad della Società Stretto di Messina, Pietro Ciucci, in merito alle affermazioni di ong ambientaliste e comitati locali sul progetto del Ponte. "Nessun passo falso, anzi, un altro importante passo avanti per la realizzazione del ponte sullo Stretto". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Nel giorno dell’avvio della conferenza dei servizi al ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per l’istruttoria del Ponte sullo Stretto - presenti l’amministratore delegato della Stretto di Messina Piero Ciucci, il Rup Valerio Mele, la sindaca di Villa San Giovanni Giusy Caminiti e il primo cittadino di Messina Federico Basile - il ministero dell’Ambiente chiede alla società concessionaria per la realizzazione del collegamento stabile fra la Sicilia e la Calabria un elenco di integrazione documentali, avendo, evidentemente, ritenuto fondate le osservazioni presentate qualche giorno fa dai comuni. (Il Sole 24 ORE)

Lo rende noto il ministro dell'Ambiente e della sicurezza energetica, Gilberto Pichetto Fratin. (QUOTIDIANO NAZIONALE)