Truffa sui cellulari, violati i conti correnti

il Resto del Carlino ECONOMIA

Si deve provare subito a far ripartire il telefono, e se non basta magari mettere in modalità «aereo» e poi ricollegarlo.

È l’ultima frontiera dei raggiri tecnologici, di cui in città sono rimaste vittime già tre persone in una sola settimana.

Macerata, 8 dicembre 2019 - Attenzione se il cellulare non ha più la linea: qualcuno potrebbe aver preso il nostro numero, e usare i nostri dati per prosciugare carte prepagate o conti correnti. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altri giornali

Inoltre, si sarebbe appropriato di quel denaro, attraverso quindici prelievi effettuati con una carta di credito non sua. Ultimo aggiornamento: 08:46. . Due funzionari di una banca a Sarno , un ex direttore e un dipendente, rischiano il processo per sostituzione di persona, uso indebito di carta di credito, peculato e falsità in assegno bancario. (Il Mattino)

Dopo aver saputo delle rimodulazioni dicembrine degli operatori Vodafone, Fastweb e Tiscali, è giunta notizia di una imminente modifica nelle condizioni contrattuali di una delle banche aventi il maggior numero di clienti sparsi per il mondo. (Tecnoandroid)

Sono due truffe distinte ma accomunate dal fatto che, in qualche modo, il titolare del conto viene convinto a fare un movimento in uscita di denaro. Versamento sbagliato e rimborso: come funziona la truffa. (Investire Oggi)

Soldi prelevati da conti correnti: nei guai direttore di banca Insieme a un dipendente di una filiale di Sarno avrebbero intascato denaro dalle carte di credito. Sono finiti nei guai due dipendenti bancari che si sarebbero appropriati dei soldi di una persona deceduta, intascando il denaro del suo conto corrente. (Ottopagine)

Secondo le indagini l’ex direttore della filiale si sarebbe sostituito ad un correntista per ottenere una linea di credito pari a 15mila euro e una seconda, di 5mila euro. Stampa. (Salernonotizie.it)

L'ex direttore, abusando del suo ruolo, avrebbe aperto dei conti correnti usando il nome di un'altra persona, effettuando poi una serie di prelievi indebiti di grosse somme di denaro. (SalernoToday)