Assisi, il ritorno della «Marcia della Pace»: più di diecimila gli iscritti

Assisi, il ritorno della «Marcia della Pace»: più di diecimila gli iscritti
Corriere TV INTERNO

Diecimila gli iscritti ufficiali ma tante migliaia in più le persone che si sono unite spontaneamente creando il solito lungo serpentone.

«Vuol dire rivolgere lo sguardo a chi è indietro» hanno ripetuto lungo il percorso i partecipanti.

La Marcia della pace e della fraternità dei 60 anni è anche quella caratterizzata dalle mascherine anti-Covid indossate dalle migliaia di partecipanti.

Nelle immagini l'attesa del corteo della 60esima Marcia della Pace a Rocca di Assisi Perugia-Assisi. (Corriere TV)

Ne parlano anche altre testate

Presenti le amministrazioni di Legnano, con il sindaco Lorenzo Radice, Canegrate, con il consigliere con delega alla pace, Sara Lurago, e rappresentanti delle amministrazioni comunali di Busto Garolfo , Villa cortese e San Vittore Olona ( con il vice sindaco Nuzzo). (Varesenews)

L’obiettivo è quello di implementare una serie di misure finalizzate al contrasto dei fenomeni del bullismo tradizionale e di quello online, conosciuto come cyberbullismo, oltre a prevenire l’eventuale spaccio e uso di sostanze stupefacenti. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Un nutrito gruppo di persone dal territorio di Forlì-Cesena ne ha preso parte, "marciando per gli obiettivi comuni di pace, non violenza, diritti umani e il superamento degli eserciti e delle armi". Tutto è stato organizzato dal Centro Pace di Forlì e di Cesena con l’aiuto dei due comuni. (CesenaToday)

Bitonto: Da Bitonto ad Assisi, in marcia per la pace

È l’ora del prendersi cura della democrazia. la marcia Perugia-Assisi ieri, domenica 10 ottobre, ha compiuto sessant’anni dalla prima edizione organizzata da Aldo Capitini nel 1961 ed ha scelto come slogan: ‘I care’, la cura è il nuovo nome della pace. (gonews)

Per l'università, la riflessione degli studenti del corso in Relazione internazionali del professore Emanuele Castelli: Sul palco ad Assisi il coordinatore nazionale delle scuole di pace Aluisi Tosolini: . (Gazzetta di Parma)

Avevo deciso che sarei stata ad Assisi già a luglio scorso, quando ho cominciato ad immaginare il percorso didattico per le mie classi, incentrato sui temi della pace, dell’uguaglianza e dei diritti a 360 gradi. (BitontoLive.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr