I mille significati della Marcia della Pace

I mille significati della Marcia della Pace
umbriaON INTERNO

LA PARTENZA DELLA MARCIA DELLA PACE 2021 – VIDEO. Greco (Cgil): «Oggi ha un valore doppio»

Soprattutto in un periodo in cui di pace se ne vede poca, pace intesa come assenza di diritti.

La 60° edizione della Marcia della Pace Perugia-Assisi ha un significato ancora maggiore all’indomani dell’aggressione squadrista alla sede nazionale della Cgil.

«La marcia Perugia-Assisi – ha scritto il presidente della Repubblica agli organizzatori – è ancora una volta un segno di speranza. (umbriaON)

Ne parlano anche altri giornali

Perché siamo convinti che rimettere la pace al centro dell’azione del Partito Democratico sia centrale e urgente e su questo costruiremo una proposta di lavoro”. “Qualche giorno fa, alla vigilia della marcia - aggiunge - abbiamo fortemente voluto costruire una agorà nazionale della pace, che si è tradotta in un’occasione di confronto e dialogo molto partecipata e propositiva. (PerugiaToday)

Roma, 11 ott. (LaPresse)

Assisi – Marcia della pace da Perugia a Assisi. Per una nuova cultura non violenta basata sul rispetto della dignità di tutti i membri della famiglia umana e dei loro diritti eguali e inalienabili. (Tuscia Web)

Anche una delegazione del Comune di Lucca alla marcia della pace Perugia - Assisi - Luccaindiretta

Sul palco ad Assisi il coordinatore nazionale delle scuole di pace Aluisi Tosolini: . Per l'università, la riflessione degli studenti del corso in Relazione internazionali del professore Emanuele Castelli: (Gazzetta di Parma)

Presenti le amministrazioni di Legnano, con il sindaco Lorenzo Radice, Canegrate, con il consigliere con delega alla pace, Sara Lurago, e rappresentanti delle amministrazioni comunali di Busto Garolfo , Villa cortese e San Vittore Olona ( con il vice sindaco Nuzzo). (Varesenews)

Tanti i pullman partiti da Lucca per la partecipazione alla manifestazione, organizzati in particolare dalle associazioni Conpartecipo e Aeliante, grazie al contributo, tra gli altri, anche del Comune Era presente anche il Comune di Lucca alla marcia della pace Perugia-Assisi, che ieri (10 ottobre), dopo la pausa obbligata dal Covid, è tornata ad animare il cuore dell’Umbria. (LuccaInDiretta)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr