Giornata Disabilità, Mattarella “Sono risorse, serve più inclusione”

Quotidiano di Ragusa SALUTE

Alle loro straordinarie famiglie, ai volontari e alle associazioni che si battono per l’affermazione dei loro diritti va oggi l’apprezzamento della Repubblica”.

Così, il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità.

“L’inclusione delle persone con disabilità è banco di prova della piena affermazione dei diritti umani.

Gli importanti progressi della tecnologia sono di ausilio per superare le limitazioni che ostacolano la vita delle persone con disabilità, favorendone la piena partecipazione. (Quotidiano di Ragusa)

Ne parlano anche altre testate

Il Bonus 75% è uno strumento che guarda proprio in questa direzione e che ha già dato i suoi frutti Il 3 dicembre è la Giornata internazionale delle persone con disabilità. (Sardegna Reporter)

Non più un tridente puro, ma un modulo con il trequartista, che ha consentito alla squadra rossoblù di coprire meglio tutto il campo al cospetto di un Parma che gioca molto bene al calcio. (Tutto Cagliari - News)

In occasione di Ternana-Cagliari di mercoledì 7 dicembre alle 20.30 allo stadio Libero Liberati, per l’ingresso servizio riservato a persone con disabilità al 100% nel settore Distinti B parterre, fino ad esaurimento posti, si richiede l’invio di email alla casella biglietteria@ternanacalcio. (seriea24.it: Notizie dallo Sport Italiano)

di Macerata Campania, con a capo il Dirigente scolastico Antonio Palmieri, dedica particolare attenzione a questa giornata, nella convinzione che ognuno di noi debba giocare un ruolo fondamentale per promuovere i diritti, il benessere e la piena dignità di ogni persona. (Caserta Web)

Le persone con disabilità sono una risorsa per la comunità e la loro partecipazione alla vita della società è preziosa” conclude il Capo dello Stato. “L’inclusione delle persone con disabilità è banco di prova della piena affermazione dei diritti umani. (Sardegna Reporter)

Serie B, tra le prime 3 gare più seguite della 15a giornata c'è Cagliari-Parma: ecco il dato. (Tutto Cagliari - News)