Firenze città bollente: codice rosso fino a sabato

LA NAZIONE INTERNO

Nel frattempo il Ministero della Salute consiglia le dieci regole per non rischiare conseguenze di salute: limitare l’esposizione alle alte temperature, facilitare il raffreddamento del corpo ed evitare la disidratazione, ridurre i rischi nelle persone più fragili (persone molto anziane, persone con problemi di salute, che assumono farmaci, neonati e bambini molto piccoli).

Il Comune di Firenze, attraverso l'assessore al welfare Sara Funaro, ha fatto l'appello ai medici di famiglia a segnalare gli anziani soli. (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altre testate

“Segnalateci gli anziani soli e le persone fragili per l’inserimento nel servizio di sorveglianza attiva. Abbiamo a cuore i nostri anziani e teniamo molto alla loro salute - dice Funaro - (FirenzeToday)

Prime gocce di pioggia sono cadute ieri a Milano, ma intanto la siccità sta mettendo in ginocchio tutto il Nord Venerdì il massimo livello di rischio caldo è previsto a Bologna, Bolzano, Campobasso, Firenze, Perugia, Pescara e Rieti. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il nuovo bollettino elaborato dal dipartimento di epidemiologia SSR Regione Lazio, nell'ambito del sistema operativo nazionale di previsione e prevenzione degli effetti del caldo sulla salute, coordinato dal ministero della salute, conferma per oggi il codice rosso e lo prevede anche per domani e sabato 25 giugno. (Adnkronos)

Mentre per sabato i bollini arancioni sono 5 (Ancona, Messina, Perugia, Reggio Calabria e Rieti) E di attenzione (rossa) per rischio incendi nella Sicilia sud-est, nelle province di Catania, Siracusa, Ragusa, Caltanissetta ed Enna; preallerta (arancione) nelle altre. (Giornale di Sicilia)

Secondo l’ultimo bollettino delle ondate di calore del ministero della Salute, sarà allerta di livello 3 (bollino rosso), il più elevato, oggi in quattro città (Bologna, Bolzano, Firenze e Perugia) e domani in sette (Bologna, Bolzano, Campobasso, Firenze, Perugia, Pescara e Rieti). (il Resto del Carlino)

Domani il massimo livello di rischio caldo è previsto a Bologna, Bolzano, Campobasso, Firenze, Perugia, Pescara e Rieti. Oltre ai bollini rossi, aumentano anche quelli arancioni (rischio salute per i più fragili): venerdì saranno nove (QUOTIDIANO NAZIONALE)