F1, GP Australia 2023: FP2 bagnate e fortunate per Alonso, il più veloce seguito da Leclerc

Automoto.it SPORT

Il venerdì del GP di Australia si conclude con indicazioni contrastanti, dovute all’arrivo della pioggia che ha reso necessarie scelte diverse e ha stravolto le strategie. Red Bull non è in prima posizione, conquistata da all’interno di una sessione di prove libere volta all’insegna di una pista bagnata che ha iniziato ad asciugarsi troppo tardi, solo alla fine del tempo concesso per i test. Primo tempo delle FP2 per Alonso, seguito da Leclerc in seconda posizione e solo in terza posizione Verstappen (Automoto.it)

Su altre fonti

La Ferrari reagirà, la Mercedes arriverà e l’Aston Martin ha una grande macchina. Il venerdì australiano si è portato via così un velo di incertezza, perché la pioggia ha complicato il lavoro dei team in ottica passo gara e qualifica. (LaPresse)

Alle sue spalle, nelle FP1, Lewis Hamilton (Mercedes) staccato di oltre 4 decimi e il compagno di squadra alla Red Bull Sergio Perez (+0″503). L’olandese della Red Bull è il più veloce al mattino, con quello che sarà poi il miglior crono di giornata: 1’18″790. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La seconda sessione libera di Melbourne è stata rovinata dalla pioggia che dopo una trentina di minuti ha iniziato a cadere con sempre maggiore intensità. Charles Leclerc è risultato secondo con la Ferrari in 1'19"332, in linea con quello della precedente sessione quando aveva concluso quinto in 1'19"378. (Il Messaggero - Motori)

GP Australia 2023, i risultati delle PL2 La sintesi delle PL2 (FormulaPassion.it)

La Formula 1 torna in pista a Melbourne: segui con noi la cronaca in diretta delle prove libere 2 del GP di Australia 2023 di F1 [ LIVE FP2 ]. (F1inGenerale)

Nei pochi giri completati con gomme slick, Fernando Alonso è stato il più veloce del lotto sull’Aston Martin con pneumatici a mescola media in 1’18″887 davanti alla Ferrari di Charles Leclerc per 445 millesimi. (OA Sport)