Sanremo: il Moac 2020 'esce' in piazza Colombo e punta su ecologia e riciclo pensando alla sostenibilità

La decisione è stata presa dalla Giunta comunale matuziana, per introdurre un discorso innovativo al Moac, legato agli spazi di piazza Colombo che non erano mai stati utilizzati.

La ‘Fiere In’, con regolare bando, si era aggiudicata l’organizzazione del Moac per 3 anni tra il 2017 ed il 2019, con un'offerta pari a 10.050 euro l’anno.

La piazza verrà utilizzata peer finalità specifiche di cultura e ricerca scientifica, integrandosi sempre più strettamente al territorio ed evolvendo da mero spazio espositivo a realtà viva ed interagente con la comunità. (SanremoNews.it)

Su altre testate

Oppure si faccia del Festival di Sanremo un’ ipocrita vetrina del buonismo, lontana dalla realtà e succursale del Parlamento italiano”. Dice infatti: “ È evidente dunque che su questa polemica non solo Junior Cally e le sue rime, ma anche le donne e il sessismo non c’entrano nulla. (OGGI)

Monica era già salita sul palco dell’Ariston nel 2011 come ospite del Festival e al suo fianco aveva Robert De Niro. editato in: da. Sanremo 2020, tutte le donne di Amadeus. Monica Bellucci non andrà a Sanremo 2020, come era stato precedentemente annunciato da Amadeus. (DiLei Vip)

Per tutto il periodo del Festival, inoltre, sarà vietata la somministrazione di bevande in bottiglie e bicchieri di vetro. Da domenica 2 febbraio, infine, nella zona del palco sarà allestito un punto di avanzato di primo soccorso. (Primocanale)

Sarebbe stato un enorme passo avanti in termini di dignità umana, comunicativa e professionale per un intero settore, e naturalmente un figurone per il genere femminile. Il mondo dei social siamo noi, per intenderci, e lo dico con gioia e orgoglio. (L'HuffPost)

Che, oggi, il sig. Cally dovrebbe avere il buon gusto di togliersi per guardare negli occhi il suo pubblico e rinnegare tali parole espressione di violenza inaudita". E il giudizio di Irma Conti, consigliere dell’Ordine degli avvocati di Roma e Cavaliere della Repubblica per la lotta alla violenza sulle donne, riguardo alla partecipazione a Sanremo di Junior Cally, il rapper finito al centro delle polemiche per canzoni del suo repertorio. (Adnkronos)

Ho detto alla Delogu: “Andrea io ti ho odio, mentre tu stai con le mani nel water, io rifiuto le chiamate importanti!”. Non dirmi che…. Sì, mi arriva l’anteprima di WhatsApp: “Ciao Ema, sono Amadeus mi puoi richiamare, per favore?”. (Rolling Stone Italia)