Bonus Facciate: sul sito del Comune una guida per usufruire delle agevolazioni

Grosseto Notizie ECONOMIA

L’agevolazione riguarda, in pratica, tutti i lavori effettuati sull’involucro esterno visibile dell’edificio.

L’assessore al governo del territorio del Comune di Monte Argentario, Gianluca Gozzo, informa i cittadini che con l’ultima legge di bilancio è stata istituita un’agevolazione fiscale (Bonus Facciate) relativa all’abbellimento degli edifici: il “bonus” consente di recuperare il 90% dei costi sostenuti e pagati nel 2020, senza un limite massimo di spesa e ne possono beneficiare tutti, inquilini e proprietari, persone fisiche e imprese. (Grosseto Notizie)

La notizia riportata su altre testate

Sul tema, siamo disponibili a collaborare, individuando soluzioni idonee, di concerto con le istituzioni”, conclude il presidente dell'Associazione. (CASA&CLIMA.com)

Autore: Redazione. Per ottenere la detrazione del 90% per il bonus facciate, bisogna che siano rispettati determinati requisiti soggettivi ed oggettivi e che al momento del pagamento si conservino determinati documenti. (idealista.it/news)

La comunicazione obbligatoria all’Enea. È obbligatorio, per poter usufruire delle agevolazioni fiscali previste, effettuare una specifica comunicazione all’Enea in relazione alle opere effettuate. È possibile effettuare il pagamento anche con una carta di credito che sia intestata al titolare. (Contattolab)

Le regole sono le stesse già previste per le altre detrazioni edilizie: lo sgravio IRPEF spetta al singolo condomino, in base alla propria quota di proprietà. Bonus facciate 2020: come funziona e come usarlo 19 Febbraio 2020. (PMI.it)

26 Febbraio 2020. Le procedure relative al bonus facciate rischiano di saltare a causa dell’ emergenza coronavirus. “I condòmini ci avevano manifestato in queste settimane un grande interesse per questa detrazione – spiega il presidente Bica –. (Monitorimmobiliare.it)

Il bonus facciate è riconosciuto per la ristrutturazione, il restauro e la manutenzione ordinaria delle facciate esterne, cioè su quelle perimetrali, visibili dalla strada. Il bonus facciate non copre invece le spese per gli interventi su finestre, portoni, cancelli, recinzioni, tetti e muri di cinta. (FIRSTonline)