Volkswagen all’assalto di Europcar

FormulaPassion.it ECONOMIA

Volkswagen ed Europcar, due strade che rischiano di incontrarsi nuovamente.

La pandemia di Coronavirus ha messo a dura prova le casse di Europcar, che in passato è già stata sotto la proprietà del marchio Volkswagen: lo stop ai viaggi internazionali imposto a causa della diffusione del Covid ha arrecato ingenti perdite alla società francese leader nel settore dell’autonoleggio, che a breve dovrebbe pubblicare i dati relativi al primo semestre di questo 2021 sperando di fare i conti con numeri migliori di quelli del 2020. (FormulaPassion.it)

Su altre fonti

Inoltre, tutte le navi potranno essere alimentate in futuro con carburanti di origine non fossile senza particolari modifiche alla loro struttura. Di recente, Volkswagen ha comunicato l’ordine di quattro navi per il trasporto merci alimentate a Lng (gas naturale liquefatto) che si aggiungeranno alle due esistenti, per un totale di sei transatlantici a basso impatto ambientale. (La Gazzetta dello Sport)

Mercato Europa Stellantis Volkswagen primo semestre 2021. Mercato Europa: le vendite sono aumentate del 25,2% nel primo semestre del 2021 rispetto al 2020. Nonostante la ripresa del settore automobilistico in Europa, però, la situazione generale non è ancora tornato ai livelli pre-covid e questo viene testimoniato dai dati di vendita di nuovi veicoli. (ClubAlfa.it)

Farò del mio meglio per far crescere ulteriormente l’azienda, con una strategia improntata sullo sviluppo di nuovi modelli di business legati alla profonda trasformazione del settore” (La Repubblica)

Lo dico in maniera molto franca e, per certi aspetti, in maniera anche inaspettata” ha commentato l’assessore Guido Guidesi. GUIDESI: ABBIAMO IMBOCCATO DIREZIONE GIUSTA DATI LO DISMOSTRANO – “Questi dati in risalita sono un botto. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Volkswagen sta inoltre testando prototipi di ID.Buzz con funzioni di guida autonomia di livello 4 per essere pronti per il trasporto commerciale di persone e merci entro il 2025 Una terza versione, l'ID. (Adnkronos)

La speranza è che Volkswagen non abbadoni le forme retrò delle presentazioni originali, almeno per i modelli non commerciali. Nei quattro anni dalle prime presentazioni, il curioso van elettrico firmato Volkswagen e noto come ID. (Tom's Hardware Italia)