Coronavirus, nessuna vittima e solo 9 nuovi positivi. Dall'inizio dell'epidemia oltre 17mila casi

ForlìToday INTERNO

Dall'inizio dell'epidemia si contano oltre 17mila casi nel Forlivese, con 16140 guariti (33 nelle ultime 24 ore) e 485 vittime.

Nel Forlivese si segnalano appena nove positivi, tutti in città, sette dei quali sono stati sottoposti al tampone per sintomi.

L’età media dei nuovi positivi di lunedì è 35,3 anni.

La situazione dei contagi nelle province vede Bologna con 38 nuovi casi, Parma con 34 e Modena (29); poi Cesena (13), Reggio Emilia (11), Forlì (9); seguono Rimini (6), Ravenna (5) e il Circondario Imolese (4); quindi Piacenza (3)e, sempre con 3 nuovi casi, Ferrara

Complessivamente, tra i nuovi positivi 55 erano già in isolamento al momento dell’esecuzione del tampone, 61 sono stati individuati all’interno di focolai già noti. (ForlìToday)

Su altri media

Nel ravennate. Per il territorio provinciale di Ravenna lunedì si sono registrati 5 casi: si tratta di 3 maschi e 2 femmine; 1 asintomatici e 4 con sintomi; 5 in isolamento domiciliare e nessun ricovero. (RavennaToday)

Per 2 casi è ancora in corso l’indagine epidemiologica. Tre i ricoveri in terapia intensiva ( +1 rispetto a ieri). (IlPiacenza)

La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è del 2,1 %, un valore non indicativo dell’andamento generale visto il numero di tamponi effettuati, che la domenica è inferiore rispetto agli altri giorni. (Tuttobolognaweb)

Sarebbe davvero importante arrivare alla fine dell’estate raggiungendo una immunità di gregge, che per la prima dose arriverà anche molto prima: il 41% degli emiliano-romagnoli, più di 1 milione e 800mila persone, hanno già ricevuto una somministrazione, e circa il 24%, oltre 1 milione e 60mila, ha già completato il ciclo”. (RiminiToday)

I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 70 (-2 rispetto a ieri), 386 quelli negli altri reparti Covid (-18) Dall’inizio dell’epidemia da coronavirus, in Emilia Romagna si sono registrati 385.070 casi di positività. (Adnkronos)

Dei nuovi contagiati, 42 sono asintomatici individuati nell’ambito delle attività di contact tracing e screening regionali. La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è dello 0,5%. (La Pressa)