Video e foto sulla Scala dei turchi per farsi pubblicità? Si pagherà un privato

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

Come Totò che in un famoso film chiedeva ai turisti i diritti d’immagine della Fontana di Trevi perché «di nostra proprietà», così potrebbe accadere alla Scala dei turchi. Ma questa volta non nella finzione cinematografica, ma nella realtà e in maniera pienamente autorizzata. Sul tavolo del sindaco… (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Se non si registrerà un'inversione di tendenza, le multe - per aver violato l'ordinanza che impone il divieto d'accedere... (Giornale di Sicilia)

La bozza dell'accordo tra il Comune di Realmonte e la famiglia Scibarrà prevede che per 70 anni il 70% dei diritti d'immagine resterebbe al privato a fronte del trasferimento della proprietà del bene al Municipio (Today)

“Scala dei Turchi è patrimonio della Sicilia, è uno dei luoghi-simbolo che ha promosso l’immagine della nostra isola a livello internazionale sia dal punto di vista turistico che naturalistico. (Grandangolo Agrigento)

Redazione di Fatti&Avvenimenti (Fatti e avvenimenti)

L'area deve essere messa in sicurezza ma molti visitatori oltrepassano le transenne mettendo a rischio la propria incolumità (rainews.it)

Il 70% degli introiti andranno alla famiglia Sciabbarrà che da anni rivendica la proprietà della scogliera. (L'HuffPost)