Calenda sfida Meloni, Letta e Conte: "Necessario almeno un confronto"

Adnkronos INTERNO

Berlusconi è alleato con Letta.

Noi siamo tranquilli da entrambe le prospettive Ue e Italiana", dice retwittando un post di Berlusconi, secondo il quale "la sinistra è divisa su tutto

Lo propone su Twitter il segretario di Azione Carlo Calenda, postando le foto di Enrico Letta, Giorgia Meloni, Giuseppe Conte e la sua.

"Almeno un confronto tra i leader delle quattro coalizioni è necessario.

Aiuterebbe gli italiani a valutarne la consistenza e la preparazione". (Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

Chiunque dovesse prevalere, al governo non durerebbe "più di sei mesi", viste le "enormi contraddizioni interne", mentre l’Italia ha bisogno di proseguire sulla strada interrotta "in modo incosciente" di un governo Draghi o che al metodo Draghi si ispiri. (Adnkronos)

Perché, spiega al Corriere, chiunque dovesse prevalere, al governo non durerebbe «più di sei mesi», viste le «enormi contraddizioni interne», mentre l’Italia ha bisogno di proseguire sulla strada interrotta «in modo incosciente» di un governo Draghi o che al metodo Draghi si ispiri. (Secolo d'Italia)

Calenda chiede un confronto tv. Calenda ha formulato la sua richiesta su Twitter invitando Giorgia Meloni, Enrico Letta e Giuseppe Conte a incontrarsi in uno studio televisivo. Dal front runner del Terzo Polo arriva in queste ore l’appello ad Enrico Letta, Giorgia Meloni e Giuseppe Conte per discutere dei programmi e dei progetti. (Yahoo Notizie)

Su Instagram, invece, Calenda ha postato una foto in automobile col suo gatto, «l'unico membro della mia famiglia che non mi abbandona mai». Lo hanno fatto via social, concedendosi una mini-tregua dalla bizzarra campagna elettorale estiva determinata dalla scadenza delle Politiche, fissate il 25 settembre. (La Stampa)

Il leader di Azione di fatto spiega che dopo le urne potrebbe esserci un governo in carica con la durata di soli sei mesi. Rimasto solo ha cercato aiuto in Matteo Renzi dando vita a un centrino che farà fatica ad ottenere i consensi degli italiani. (Liberoquotidiano.it)

Dibattito pubblico in TV: nei paesi democratici funziona così. Vediamo chi fugge da questo confronto". (Tiscali Notizie)