Calci, pugni e schiaffi a bimba di 8 mesi: è gravissima

StatoQuotidiano.it INTERNO

Obre 2022, (Ansa) – Una bambina di appena 8 mesi è ricoverata in gravissime condizioni all’ospedale di Bergamo dopo essere stata colpita con ripetuti calci, pugni e schiaffi dal compagno della madre. Il tentato infanticidio, sul quale sta indagando la Procura di Pavia, è avvenuto ieri pomeriggio nel Milanese, nell’ appartamento di un condominio in via Colombo a Casarile (Milano). L’uomo accusato delle violenze sulla piccola è attualmente in stato di fermo ed avrebbe già ammesso le sue responsabilità davanti agli investigatori. (StatoQuotidiano.it)

Ne parlano anche altre fonti

Calci, pugni e schiaffi dal compagno della madre. Una bambina di appena 8 mesi è ricoverata in gravissime condizioni all'ospedale di Bergamo. Il tentato infanticidio, sul quale sta indagando la Procura di Pavia, è avvenuto ieri pomeriggio nel Milanese, nell'appartamento di un condominio in via Colombo a Casarile (Milano). (corriereadriatico.it)

A cura di Giorgia Venturini A qualche ora dai fatti restano critiche le condizioni della piccola di 9 mesi presa a calci e pugni dal compagno della madre. La bimba è ricoverata in gravissime condizioni all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dove è arrivata dopo un primo ricovero al San Matteo di Pavia (Fanpage.it)

Ha letteralmente massacrato di botte le figlia della compagna, di soli 9 mesi, riducendola in fin di vita. Una vicenda agghiacciante che viene dalla provincia di Pavia, dove un uomo di 28 anni è stato arrestato per tentato infanticidio. (News Prima)

E’ caduta dal seggiolone. Sarebbe stata questa la spiegazione offerta dai familiari ai medici per le gravi ferite riportate da una bambina di appena 8 mesi, ricoverata in gravissime condizioni all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo dopo il fantomatico incidente domestico avvenuto sabato 1 ottobre in un appartamento a Casarile, comune in provincia di Milano (Il Riformista)

La piccola è politraumatizzata, con diverse fratture, lividi ed ecchimosi in diverse parti del corpo e così sono scattate subito le indagini da parte della procura. Ma gli stessi sanitari, analizzando le condizioni della piccola, non hanno creduto a questa versione ed hanno avvisato i carabinieri. (Frosinone News)

L’ignoto aggressore, secondo quanto ricostruito, sarebbe stato fermato da due passanti che stavano scendendo dal castello di San Casto. Aggredito e picchiato nei pressi della Chiesa Madonna delle Grazie a Sora. (Frosinone News)