Roma, finale Conference League: trasporto pubblico regolare. Gualtieri revoca blocco disposto dalla Questura

Il Fatto Quotidiano SPORT

“Per consentire il deflusso dei tifosi – spiega il Campidoglio in una nota – su richiesta di Roma Capitale, il Comitato provinciale dell’ordine e la sicurezza ha disposto le seguenti modifiche al servizio di trasporto pubblico della Capitale”.

Dopo quasi 48 ore di critiche, arriva il dietrofront della Questura che in occasione della finale di Conference League – che si giocherà alle 21 a Tirana e sarà seguita anche dai maxischermi dello stadio Olimpico – aveva disposto lo stop dei mezzi pubblici per evitare assembramenti in caso di vittoria della squadra allenata da José Mourinho (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

La Roma ha vinto la Conference League e tra l'Olimpico e Tirana è cominciata una festa senza precedenti. All'Arena Kombatare è cominciata una notte indimenticabile. Una festa destinata a durare per settimane. (ForzaRoma.info)

L'emozione incontenibile dei supporter giallorossi per la vittoria del trofeo continentale, il primo dal 1961. (LaPresse) A Roma esplode la gioia dei tifosi della Roma dopo la conquista della prima edizione della Conference League grazie alla vittoria per 1-0 contro gli olandesi del Feyenoord. (LaPresse)

18' - Respinta non buona di Smalling su un lancio, il Feyenoord prova ad approfittarne ma Kocku sbaglia la misura del passaggio 80' - Azione prolungata del Feyenoord nei pressi dell'area della Roma, chiude Ibanez con un doppio intervento decisivo. (Voce Giallo Rossa)

), Mkhitaryan 6 (16′ Oliveira 6), Cristante 6, Zalewski 6 (67′ Spinazzola 7); Zaniolo 8 (67′ Veretout 6), Pellegrini 6.5; Abraham 6.5 (89′ Shomurodov 6). 20.15 Ecco le formazioni ufficiali:. ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Mkhitaryan, Zalewski; Pellegrini; Zaniolo, Abraham. (OA Sport)

L'armeno ha chiesto immediatamente il cambio dopo aver provato a stringere i denti dopo l'intervento dei medici che però non è bastato a rimetterlo in piedi. Al suo posto José Mourinho ha mandato in campo Sergio Oliveira. (Calciomercato.com)

All'esterno dell'impianto è stato chiuso ponte Duca D'Aosta, preso d'assalto dai tifosi che lo hanno occupato sfoggiando bandiere e fumogeni prima di fare il proprio ingresso nello stadio dove sono stati allestiti 8 maxi schermi più i due di cui già dispone l'impianto. (ilmessaggero.it)