Vaccino Covid, Fda boccia la terza dose Pfizer • Imola Oggi

Imola Oggi SALUTE

I dati diffusi dai CDC evidenziano che 2 milioni di cittadini statunitensi hanno già ricevuto la terza rose del vaccino

Terza dose Pfizer, colpo per Biden. La decisione è arrivata dopo il lungo dibattito tra membri della FDA ed esperti esterni, che avrebbero stigmatizzato la carenza di dati forniti dall’azienda sulla sicurezza della terza dose.

Sì, invece alla terza dose per gli over 65 e per i soggetti ritenuti ad alto rischio. (Imola Oggi)

Su altri giornali

Alla vigilia della discussione si erano creati due fronti scientifici: uno a favore della terza dose, di cui faceva parte il consigliere medico della Casa Bianca Anthony Fauci, e uno contro. Ora la decisione finale, la prossima settimana, spetta alla Fda, che generalmente segue le raccomandazione dei propri esperti indipendenti. (L'Arena)

Giulia Lucenti aveva deciso di sottoporsi al vaccino come tanti suoi coetanei, ma qualcosa è andato storto in quel terribile 9 settembre. Giulia Lucenti dopo essersi sottoposta alla seconda dose di vaccino Pfizer perde la vita. (Napoli.zon)

Terza dose per tutti i cittadini statunitensi? Una simile decisione, però, determinerebbe un conflitto esplicito tra la comunità scientifica, che si è espressa con il voto, e le istituzioni favorevoli al 'booster shot program' (L'AntiDiplomatico)

La decisione finale, ovviamente, spetterà solo all’Fda che la prenderà nei prossimi giorni. Ieri infatti il comitato scientifico consultivo della Food and Drug Administration (Fda), l’agenzia federale Usa sulla sicurezza dei farmaci, ha bocciato il richiamo con terza dose di Pfizer-BioNTech per le persone di età pari o superiore a 16 anni. (Nicola Porro)

L'amministrazione infatti spinge da tempo sulla terza dose per tutti gli americani, attirandosi non poche critiche dal resto del mondo dove, in particolare nei paesi poveri, non ci sono a disposizione nemmeno le prime dosi per avviare una campagna di vaccinazione di massa. (la Repubblica)

Ma nonostante le prestazioni scadenti del suo siero, Pfizer BioNTech si è assicurata contratti per 2,1 trilioni di dosi in tutto il mondo entro luglio 2021, con potenziali 3 trilioni di dosi entro la fine dell'anno. (Sputnik Italia)