Sardegna, peggioramento nei contagi, si passa a rischio moderato

Gallura Oggi INTERNO

La Sardegna a rischio moderato.

In Sardegna il rischio di trasmissione del contagio da Covid-19 è stato classificato da basso a moderato.

Resta a 12 l’incidenza dei casi ogni 100mila abitanti, mentre l’Rt si mantiene stabilmente sotto l’1.

Dalla stessa bozza, inoltre, è emerso che tutte le regioni sono classificate a rischio basso, mentre la Sardegna è l’unica a rischio moderato.

(Visited 2.400 times, 2. (Gallura Oggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'ultimo tassello per il titolo, dopo aver vinto le precedenti tre sfide contro i milanesi allenati da Ettore Messina, è arrivato chiudendo il primo tempo in svantaggio 43 a 41, Bologna ha allungato nel terzo quarto, poi l’accelerazione nell'ultima frazione. (L'Unione Sarda.it)

LA CAMPAGNA Vaccini Lazio, via agli open junior: già pronti oltre 100. Il valore medio nazionale dell'incidenza dei casi Covid ogni 100 mila abitanti scende ancora dalla scorsa settimana passando da 32 a 25. (ilgazzettino.it)

La Sardegna è l’unica regione italiana inserita dall’Iss tra le regioni a rischio “moderato” nella bozza dell’ultimo monitoraggio dell’Iss. I dati saranno pubblicati nel pomeriggio e solo in quel momento si potrà capire la scelta del ministero di assegnare all’Isola una classificazione differente dal resto del Paese. (vistanet)

Dei 56.977 casi positivi complessivamente accertati, 14.916 (+3) sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 8.667 nel Sud Sardegna, 5.161 a Oristano, 10.944 (+10) a Nuoro, 17.275 (+8) a Sassari Le persone in isolamento domiciliare sono quasi 12mila (11.985) e i guariti in più sono 79. (Adnkronos)

Vaccinazioni ai dipendenti delle Aziende: linee guida per i datori di lavoro. (vistanet)

Dall’analisi emerge anche un peggioramento della situazione pandemica in Sardegna, unica Regione a rischio moderato, mentre tutte le altre Regioni e Province autonome sono classificate a rischio basso. (Cagliaripad)