Green Pass europeo, al via la sperimentazione dal 10 maggio

TuttoTech.net ESTERI

Cos’è il Green Pass europeo. Il Green Pass europeo è il sistema studiato dalla commissione dell’Unione europea per emettere i cosiddetti certificati verdi digitali, grazie ai quali ci si potrà spostare liberamente tra gli Stati membri dell’Ue.

Il documento è valido per 180 giorni (6 mesi, ndr) dall’avvenuta guarigione. Come funziona il Green Pass europeo. Il certificato europeo Green Pass funziona tramite QrCode, con i dati forniti dalle autorità nazionali di ciascun Stato membro. (TuttoTech.net)

Su altri media

Con il Green Pass, o Certificato Verde Digitale, “avremo un sistema sicuro, che rispetta la privacy, che dimostra che si è vaccinati, tamponati eccetera” - Advertisement -. Green Pass covid al via ‘tecnicamente’ il primo giugno. (2a News)

Con il Green Pass, o Certificato Verde Digitale, “avremo un sistema sicuro, che rispetta la privacy, che dimostra che si è vaccinati, tamponati eccetera” Coronavirus e viaggi, news sul Green Pass. (LiberoReporter)

Secondo l’ultimo decreto legge Covid, il green pass dovrà contenere le seguenti informazioni Cos’è e come funziona il green pass, necessario per gli spostamenti tra le regioni d’Italia? (L'Occhio)

Come funziona il green pass. In sintesi, quando un cittadino è sottoposto a un controllo del certificato Eu Covid-19, come è stato ribattezzato dopo l’ok del Parlamento europeo, mostra il green pass, sia in forma cartacea sia digitale. (Wired Italia)

No, non parliamo del consueto documento ma parliamo di un pass speciale che l’Unione europea proprio in questi giorni ha approvato per poter viaggiare liberamente in tutto il continente. Una bella iniziativa, a mio avviso, che permetterà di poter viaggiare in tranquillità senza l’incombenza di dover fare la quarantena per ogni spostamento verso altri paesi. (Siena News)

"Dovrebbe poi riempire quattro moduli, fare un test molecolare e poi farne un altro per stare in Italia tre giorni "Se oggi qualcuno dal Belgio volesse andare a trovare un parente in Italia per tre giorni, dovrebbe fare cinque giorni di quarantena, in Italia", ha ricordato l’alto funzionario. (iLMeteo.it)