Green Pass europeo, al via la sperimentazione dal 10 maggio

Green Pass europeo, al via la sperimentazione dal 10 maggio
Più informazioni:
TuttoTech.net ESTERI

Cos’è il Green Pass europeo. Il Green Pass europeo è il sistema studiato dalla commissione dell’Unione europea per emettere i cosiddetti certificati verdi digitali, grazie ai quali ci si potrà spostare liberamente tra gli Stati membri dell’Ue.

Il documento è valido per 180 giorni (6 mesi, ndr) dall’avvenuta guarigione. Come funziona il Green Pass europeo. Il certificato europeo Green Pass funziona tramite QrCode, con i dati forniti dalle autorità nazionali di ciascun Stato membro. (TuttoTech.net)

Su altri media

Torna il pubblico dal vivo nello sport italiano. L’ufficialità sarebbe attesa per lunedì, ma ci sarebbe il via libera del CTS, oltre che di ministero della Salute e del sottosegretario allo sport Vezzali (Sportando)

Cos’è e come funziona il green pass, necessario per gli spostamenti tra le regioni d’Italia? Il passaggio successivo sarà l’approvazione da parte degli Stati membri, prevista per la fine di giugno, quando l’infrastruttura tecnica dovrebbe già essere funzionante. (L'Occhio)

Parte il 1° maggio la nuova generazione dei centri EUROPE DIRECT per il periodo 2021-25. I nuovi centri EUROPE DIRECT promuoveranno anche un coordinamento con tutte le reti europee presenti a livello regionale, per facilitare l’accesso dei cittadini e delle imprese alle informazioni su bandi, iniziative e progetti europei. (InfoVercelli24.it)

Ci sono ancora tanti nodi da sciogliere sul green pass europeo (e poco tempo per farlo)

Cos’è la Green Card Covid. La Green Card Covid sarà un ertificato verde digitale per semplificare la libera circolazione in totale sicurezza all’interno della Ue durante la pandemia. (La Vera Cronaca)

Il sistema permetterà facilmente la partecipazione dei Paesi terzi, che intendono accettare il sistema per permettere l’ingresso nel loro territorio. Si apprende – scrive l’Ansa – da fonti Ue. (Info Media News)

Come funziona il green pass. In sintesi, quando un cittadino è sottoposto a un controllo del certificato Eu Covid-19, come è stato ribattezzato dopo l’ok del Parlamento europeo, mostra il green pass, sia in forma cartacea sia digitale. (Wired Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr