Elezioni Roma, Conte: “Richieste di Calenda a Gualtieri? Dettare condizioni agli altri mi sembra…

Il Fatto Quotidiano INTERNO

“Essere una forza nazionale è un’altra prospettiva – ha continuato Conte – Gli auguriamo buona fortuna, ma è all’inizio di un cammino politico nazionale, e quindi dettare condizioni agli altri mi sembra quanto meno arrogante”.

Sulle affermazioni di Gualtieri, candidato del centrosinistra al ballottaggio, che ha escluso la possibilità di avere assessori del Movimento 5 stelle in giunta, Conte ha specificato: “Non avendo chiesto nulla e non avendo mai pensato di avere assessori, ha detto una cosa in linea con quanto pensiamo”

Così il leader del M5s Giuseppe Conte a margine di una manifestazione elettorale per le amministrative a Ramacca, nel Catanese. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

Il leader di Azione: “Chiaramente sono più vicino a Gualtieri che a Michetti, che considero un impreparato prestato alla politica”. Ecco, penso che quello che dovrebbe fare Gualtieri adesso è chiarire queste cose, e non per me ma per gli elettori che mi hanno votato e che altrimenti non lo voteranno”. (Sky Tg24 )

Elezioni Roma, Calenda svela la sua preferenza: voterà Gualtieri Il leader di Azione ha svelato la sua preferenza ai ballottaggi per il sindaco di Roma. Tirato a destra e a manca poche ore dopo il voto su Roma, Carlo Calenda alla fine scioglie la riserva: “Non voterò Michetti ma voterò Gualtieri, perché mi corrisponde di più“. (Virgilio Notizie)

Così il leader di Azione Carlo Calenda, ospite di Lilli Gruber a Otto e mezzo su La7. Penso sia giusto andare a votare al ballottaggio e come tale sicuramente non voterò Michetti ma voterò Gualtieri, perchè mi corrisponde di più. (leggo.it)

L’assessore alla Sanità del Lazio D’Amato: "No-vax paghino i ricoveri". L’assessore alla Sanità del Lazio Alessio D’Amato, in un'intervista al Messaggero, si scaglia contro chi fa propaganda anti-vaccino: "I no-vax che contraggono il virus e finiscono nelle terapie intensive degli ospedali della Regione Lazio dovranno pagare i ricoveri. (La7)

Molto complesso il fronte M5s, almeno per quanto riguarda Roma: alla luce della distanza incolmabile con Virginia Raggi, la situazione al momento è bloccata Intanto per tutto il giorno sono continuati gli avvicinamenti (o allontanamenti) tra le forze in gioco in vista del ballottaggio a Roma. (Il Fatto Quotidiano)

Come la mettiamo se poi spuntano colleghi di studio di Conte? Nella strada, strettissima, da qui al secondo turno l’unico elemento sul quale gli interlocutori potrebbero convergere sono i temi. (Corriere della Sera)