Lotteria scontrini, 11 marzo prima estrazione. Come iscriversi (se non l’avete ancora fatto)

Corriere della Sera ECONOMIA

In vista della prima estrazione mensile, fissata per giovedì 11 marzo e relativa agli scontrini emessi dall’1 al 28 febbraio (in palio 10 premi da 100 mila euro per chi compra, e altrettanti premi da 20 mila euro per chi vende), ecco un veloce ripasso su come funziona la Lotteria degli scontrini

4 milioni di italiani in attesa dell’estrazione. Oltre 4 milioni di persone hanno richiesto il codice necessario per la partecipazione alla lotteria degli scontrini, mentre il numero di transazioni valide per la prima estrazione mensile - in programma l’11 marzo - «è pari a 16.958.486». (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Tali provvedimenti presentano un difetto endemico nella sovrapposizione, e quindi confusione, degli obiettivi politici: si mascherano interventi di tutela dell’ambiente (bonus mobilità sostenibile), di redistribuzione e sostegno ai redditi inferiori (bonus vacanze) e di lotta all’evasione fiscale (lotteria dei corrispettivi e cashback) come interventi di rilancio dei consumi. (Redazione Jamma)

Il primo sorteggio mensile è previsto l’11 marzo e premierà chi ha comprato utilizzando la moneta elettronica nel mese di febbraio; dal 10 giugno 2021 i premi avranno una cadenza settimanale. Si avvicina la prima estrazione 2021 della lotteria degli scontrini. (Ipsoa)

Genera il tuo codice per partecipare alla lotteria degli scontrini. Se vuoi partecipare alla lotteria, genera il codice lotteria da mostrare all’esercente quando fai acquisti di importo maggiore o uguale a 1 euro. (TerzoBinario.it)

I cittadini hanno però ora la possibilità di segnalare i negozianti che rifiutano di acquisire il codice lotteria, infatti a partire dal 2 marzo 2021 è stata inserita nell’area riservata del Portale lotteria una sezione apposita per le segnalazioni. (Ultim'ora News)

Basta tornare sul portale e generare un nuovo codice lotteria associato al proprio codice fiscale. Nella schermata si dovrà inserire il proprio codice fiscale e generare immediatamente il relativo “codice lotteria”. (Metropolitan Magazine )

Per le imprese che hanno attivato la lotteria le operazioni necessarie, insieme alla manutenzione, rappresentano un costo rilevante e, nel complesso, possono arrivare a diverse centinaia di euro”, ha detto Azio Sezzi, direttore generale CNA Reggio Emilia. (AGIMEG)