Giustizia: Faraone, 'crociata Grillo-Conte contro Cartabia, andranno sotto'

LiberoQuotidiano.it INTERNO

Così il capogruppo di Iv, Davide Faraone, su twitter

16 luglio 2021 a. a. a. Roma, 16 lug.

(Adnkronos) - "Grillo e Conte fanno pace e per festeggiare organizzano una crociata contro la riforma Cartabia sul processo penale.

In Parlamento andranno sotto, promesso".

Vorrebbero far rientrare Bonafede dalla finestra per far felice Travaglio e rompere le scatole al governo.

(LiberoQuotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri media

(LaPresse) – “È chiaro che il tema della giustizia e la riforma della giustizia è legato al Piano nazionale di ripresa e resilienza. “Ora, se in questa riforma ci sono visioni differenti – dice Di Maio -, come è, io confido e sono sicuro del fatto che si potrà trovare una mediazione per continuare a portare avanti tutte le riforme che ancora servono, perché lo ricordo a me stesso dobbiamo spendere 230 miliardi in 3 anni” (LaPresse)

Per il Movimento 5 Stelle, potrebbe quindi non bastare la pace raggiunta tra il garante e il capo politico in pectore per riconquistare gli elettori che si sono allontanati in questi mesi di guerra intestina tra Conte e Grillo (Money.it)

In un post su Instagram l'ex premier e leader in pectore dei pentastellati invita a collegarsi su Facebook. Un annuncio che si attendeva da giorni, soprattutto da quando il capo in pectore del M5s Giuseppe Conte e il suo fondatore – Beppe Grillo – hanno trovato un accordo dopo gli screzi dacìvanti ad una spigola. (LaPresse)

Così Luigi Di Maio, ministro degli Esteri al forum ‘Export e made in Italy: l’internazionalizzazione come strumento per lo sviluppo delle imprese. Questo governo sta portando avanti le riforme che servono per spendere quei soldi in tempo per non perderli”. (LaPresse)

Roma deve continuare ad essere la capitale dei cittadini e non di mafia capitale Sono sempre stato fiducioso che tra Giuseppe Conte e Beppe Grillo ci sarebbe stata una convergenza e un’intesa programmatica. (Il Fatto Quotidiano)

L’Elevato e l’avvocato del popolo ora sono sulla stessa linea e il nuovo corso del Movimento 5 Stelle può iniziare. I due hanno pranzato insieme in un ristorante e, tra una portata e l’altra di pesce, sulla costa degli etruschi hanno definito i dettagli del futuro a 5 stelle. (LA NOTIZIA)