Previsione del prezzo dell’argento visti i dati sull’inflazione negli Stati Uniti

Previsione del prezzo dell’argento visti i dati sull’inflazione negli Stati Uniti
Invezz ECONOMIA

Numeri inferiori alle attese probabilmente eserciteranno pressione sul dollaro USA mentre aumenteranno il prezzo dell’argento e di altri metalli preziosi.

Prezzo dell’argento. Dati sull’inflazione USA. Sia gli investitori che gli analisti sono entusiasti dei numeri sul CPI statunitense in quanto offriranno ulteriori indicazioni sulla politica monetaria della Fed.

Prezzo dell’argento

Prospettive tecniche del prezzo dell’argento. (Invezz)

Su altre testate

L'indice d'area del Vecchio continente, Stoxx 600, guadagna quasi lo 0,3%, sostenuto in particolare dai semiconduttori, come Stm (+2,5%) e Ams (+2,1%). Nell'estrattivo titoli in rosso, a cominciare da Anglo American (-2,6%), nell'acciaio, dove si registrano perdite, picco in basso per Evraz (-3%) (Tiscali.it)

3' di lettura. Non così arrembante da creare allarme nell’immediato, ma pur sempre in salita e tale quindi da mantenere alta la tensione fra gli investitori (e in Borsa). (Il Sole 24 ORE)

A livello mensile il dato core è salito dello 0,1%, meno del +0,3% stimato, dopo il +0,3% di luglio e al minimo dal febbraio scorso. Si avvicina intanto la riunione del Fomc, il braccio di politica monetaria della Fed, che inizierà il prossimo 21 settembre (Finanzaonline.com)

Forex: l'Euro temporeggia in attesa della Fed

Soltanto il 31% ritiene che non ci sarà alcuna correzione.Lo S&P 500 è salito da inizio anno del 18% circa, il Nasdaq del 19%, lo European Stoxx 600 del 17%. (Finanza.com)

Su base mensile, il dato è cresciuto dello 0,3%, meno del +0,4% stimato e in rallentamento rispetto al +0,5% di luglio. I salari reali sono saliti tuttavia su base settimanale dello 0,3%, più del calo dello 0,1% previsto. (Yahoo Finanza)

“Short in caso di mancato superamento di 109.3/5 e sotto 108.20 con obiettivi rispettivi 108.5/2 e 106.60, poi 105.50 e 104.0/3.5 Nuova fase rialzista sopra 1.09 e negativo sotto 1.083. (Bluerating.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr