Francia: Macron a Lourdes, ovvero Cesare e Dio in una società plurale — L'Indro

L'Indro ESTERI

C’è molta confusione, oppure queste finte prove di acquiescenza popolare servono gli scopi personali di chi amministrando uno Stato laico, LAICO, utilizza i simboli devozionali per consenso?

Poi, se Macron è laico perché va a Lourdes?

Innanzi tutto Macron è un Presidente che va anche dove non vorrebbe per compiti istituzionali più vari sinceri o strumentali veda Lui.

Altro elemento impensabile in Italia dove come ho raccontato, addirittura si travalica il senso dello Stato laico, molto blando, e si indicono funzioni religiose in uffici fiscali pubblici!

In ultimo, quel grido accorato rivolto a Lourdes ad uno ateo, sgorgante da un tizio religioso pone la questione più rilevante. (L'Indro)

La notizia riportata su altre testate

Ma nonostante i numeri dell'emergenza lascino poco spazio all'ottimismo, il governo francese ha deciso di limare le misure più impopolari previste nel pass sanitario. Cadono inoltre i controlli notturni, fra le 23 e le 8 del mattino, durante l'isolamento di 10 giorni per i positivi al Covid (IL GIORNO)

Il numero di Macron trovato nella lista è stato utilizzato dall'inquilino dell'Eliseo "almeno dal 2017 fino agli ultimi giorni", aggiunge Le Monde. "Anche numeri di telefono di Edouard Philippe e di altri 14 membri del suo governo sono stati presi di mira", prosegue il quotidiano d'Oltralpe. (AGI - Agenzia Italia)

I telefoni cellulari del presidente francese Emmanuel Macron e di 15 membri del governo francese potrebbero essere stati tra i potenziali bersagli nel 2019 di un tentativo di hacking di un servizio di sicurezza marocchino, che avrebbe utilizzato a tale scopo lo spyware Pegasus, realizzato dal gruppo NSO con sede in Israele. (Sputnik Italia)

Oltre al presidente sudafricano, è di ieri la notizia che anche il telefono del presidente francese Emmanuel Macron è stato infettato dallo spyware Pegasus, che permette di estrarre numeri di telefono, messaggi privati, foto e video. (Dire)

Bravo Macron". Medici e infermieri che non si faranno vaccinare verrano sospesi dallo stipendio e allontanati dal posto di lavoro. (Liberoquotidiano.it)

Le strategie della Commissione Ue. Il dossier approda ora sul tavolo della Commissione Ue mentre emerge che anche il presidente francese Macron potrebbe essere nella lista degli “spiati”. Nella lista, sempre secondo il consorzio, diversi membri di famiglie reali arabe, oltre appunto a capi di Stato e primi ministri. (CorCom)