Borse Ue attese positive dopo l'ok degli Usa al vaccino Johnson & Johnson

Milano Finanza ECONOMIA

Focus anche sull'inflazione preliminare di febbraio di Italia (11:00) e Germania (14:00), poi negli Usa sul pmi di febbraio (15:45) e sull'Ism (16:00).

L'ok era molto atteso e si tratta del terzo via libera autorità statunitensi a un preparato, dopo quelli a Pfizer-BionTech e Moderna.

Date le caratteristiche del vaccino da più parti si ipotizza che questo nuovo vaccino possa rappresentare una svolta nelle procedure di immunizzazione della popolazione. (Milano Finanza)

La notizia riportata su altre testate

Lo stesso Scaccabarozzi ha detto che entro la fine dell’anno dovrebbero essere consegnate all’Italia 27 milioni di dosi del vaccino anti Covid J&J delle 200 milioni ordinate dalla Commissione europea. È il terzo vaccino approvato negli Stati Uniti dopo quelli di Pfizer-BioNTech e di Moderna. (QuiFinanza)

Ecco dunque i conti di Forbes: Harry ha ereditato da mamma Diana 10 milioni di dollari. LEGGI ANCHE. Harry e la passione «segreta» di baby Archie (con il regalo della regina Elisabetta). LEGGI ANCHE. Il principe Harry rivela: «Non ho detto addio alla royal family, ma a un ambiente tossico». (Vanity Fair Italia)

Lo dice il presidente degli Stati Uniti Joe Biden, parlando alla Casa Bianca Milano, 2 mar. (LaPresse)

Il vaccino prodotto anche in Italia. È la rete industriale su cui poggia la Johnson & Johnson, il terzo gruppo farmaceutico pronto con un vaccino anti-Covid approvato dalla Fda. (castelloincantato.it)

“Siamo sulla buona strada”, ha sottolineato il presidente parlando alla Casa Bianca, anticipando di due mesi la scadenza di luglio data qualche settimana fa. Poi ha avvertito: “Non è il momento di abbassare la guardia, occorre rimanere vigili, tra un anno si torna alla normalità” (LaPresse)

– ha concluso Bassetti – i vaccini si possono trovare anche rapidamente. A chiederlo, con un post su Facebook, è il direttore della clinica di Malattie infettive del San Martino, Matteo Bassetti. (IVG.it)