Cosa può fare Lotito con la Salernitana

L'Ultimo Uomo SPORT

Alla Federcalcio, invece, non ha mai creato problemi, per quanto ogni anno le due società siano protagoniste di scambi in famiglia sul mercato

Uno dei due club deve dunque essere venduto o, quantomeno, non deve più risultare di proprietà dello stesso soggetto (o ad esso riconducibile).

Le prime due società, nella stagione 2018/19, si sono affrontate in Europa League, creando non pochi imbarazzi alla Uefa. (L'Ultimo Uomo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La storica promozione in Serie A della Salernitana potrebbe costare il club campano a Claudio Lotito che, secondo l'articolo 16 bis delle Noif, non può essere proprietario di due società nella stessa categoria. (La Lazio Siamo Noi)

Invece, al termine del campionato 2019-20, la compagine campana aveva ottenuto 52 punti, per via di 14 successi, 10 pareggi e 14 insuccessi, con 53 gol fatti e 50 subiti. Sono stati il frutto di 17 vittorie, 13 pareggi, 8 sconfitte, 46 gol fatti e 34 incassati. (tuttosalernitana.com)

Ma ecco che Lotito pensa a una soluzione alternativa. Dopo la promozione in Serie A, la cessione della Salernitana è uno degli argomenti caldi. Ma, come rivelato da Il Quotidiano del Sud, ci potrebbe essere una soluzione alternativa. (Calcio News 24)

La Salernitana neopromossa in Serie A si trova al bivio tra conflitti con Lotito e fondi esteri per acquistare il club. All’interno della squadra e del club c’è ottimismo sulla vicenda, Lotito cederebbe a un fondo internazionale anche se pubblicamente non viene detto. (Calcio News 24)

Perché quando tutto sarà passato, bisognerà spostare l'attenzione su quello che verrà che, sicuramente, sarà semplicemente un qualcosa di stupendo Nessuno, lo scorso agosto, si sarebbe aspettato una Salernitana così forte, così solida. (tuttosalernitana.com)

Spunta l’ipotesi trust per evitare la cessione. C’è un vuoto normativo da colmare per la vendita (tuttosalernitana.com)