Philip Morris, a Bologna il ’cervello’ del gruppo

QUOTIDIANO NAZIONALE ECONOMIA

Philip Morris ha inaugurato a Crespellano, nel Bolognese, il Centro per l’Eccellenza Industriale più grande al mondo del gruppo per innovazione di processo e sostenibilità, concentrato su ricerca e sviluppo.

Nella foto al centro, l’ad Marco Hannappel e il governatore Stefano Bonaccini

È parte del piano investimenti per l’Italia – collegati ai prodotti senza combustione per i quali il polo produttivo bolognese è primo al mondo – da 600 milioni in 3 anni con la nascita nella filiera di 8mila posti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri giornali

“A livello globale – ha spiegato Massimo Andolina, senior vice president Operations di Philip Morris International – Philip Morris ha una visione ambiziosa: sostituire le sigarette con prodotti innovativi senza combustione”. (Irpiniaoggi.it)

“A livello globale – ha spiegato Massimo Andolina, senior vice president Operations di Philip Morris International – Philip Morris ha una visione ambiziosa: sostituire le sigarette con prodotti innovativi senza combustione”. (Videopiemonte)

“La fabbrica del futuro – ha spiegato Marco Hannappel, presidente e amministratore delegato di Philip Morris Italia – è creare un ecosistema virtuoso, e una fabbrica che possa creare altre fabbriche del futuro. (Sicilianews24)

Bologna e l’Italia restano al centro della nostra agenda di investimenti in ambito industriale, agricolo e di servizi”, ha aggiunto. Siamo entusiasti di proseguire in questo percorso di investimenti, sviluppo e collaborazione con l’ecosistema che ci circonda e orgogliosi di far parte di questa comunità”. (EuNews)

categoria. (Bologna in diretta)

“Quello che ha fatto Philip Morris a Bologna – ha sottolineato il ministro dello Sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti, intervenendo in videocollegamento – è qualcosa di importantissimo. “La fabbrica del futuro – ha spiegato Marco Hannappel, presidente e amministratore delegato di Philip Morris Italia – è creare un ecosistema virtuoso, e una fabbrica che possa creare altre fabbriche del futuro. (Il Giornale delle Partite IVA)