The Insider | L'assemblea Mps contro l'azione di responsabilità agli ex-manager. Ma Bluebell non si arrende

The Insider | L'assemblea Mps contro l'azione di responsabilità agli ex-manager. Ma Bluebell non si arrende
The Insider ECONOMIA

Sembra rimandata la battaglia assembleare del fondo Blue Bell Partners, guidato da Giuseppe Bivona e Marco Taricco.

Ad essere determinante è stato il voto del Ministero dell’Economia, che possiede il 64% di Mps.

Resta il fatto che anche questo governo ha anteposto l’interesse di manager condannati per gravi reati finanziari a quello dei soci e del mercato

Naturalmente anche questa motivazione verrà meno alla prossima assemblea per cui si tratta di un voto solo rimandato. (The Insider)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La produzione dovrebbe avvenire all’interno dell’Ue e la consegna sarebbe basata su impegni mensili. (LaPresse) – La Commissione europea lancerà a breve negoziati per 1,8 miliardi di dosi aggiuntive di vaccino di tipo mRna contro il Covid-19. (LaPresse)

A riguardo,ha deliberato di. Advertising. ontoxy : The Insider di Carlo Festa. Ma Bluebell non si… - dal1472al : Mps, l'assemblea boccia le azioni di responsabilità | ANSA | - ItaliaOggi : Mps, l'assemblea dei soci respinge le azioni di responsabilità promosse da Bluebell -. (Zazoom Blog)

L'assemblea degli azionisti di Banca Monte dei Paschi di Siena ha respinto le azioni di responsabilita' promosse dal socio Bluebell Partners nei confronti degli ex amministratori e del Cda e ha approvato il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2020, che evidenzia una perdita di esercizio di 1,882 mld. (Italia Oggi)

Mps, l'assemblea respinge l'azione contro i vertici con il voto del Tesoro

I soci hanno approvato anche la relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti e il piano di utilizzo di performance shares a servizio del pagamento di severance a favore di personale. (Siena News)

Le organizzazioni sindacali hanno sempre sostenuto il ruolo determinante svolto dalle lavoratrici e dai lavoratori, che si sono spesi nella perdurante criticità aziendale per offrire un servizio essenziale al Paese e sono consapevoli del ruolo di sostegno all’economia che la banca è chiamata a svolgere, soprattutto in questo periodo emergenziale. (Il Cittadino on line)

Contro le due azioni di responsabilità si è espresso anche l'azionista di riferimento, il Ministero dell'Economia. Le azioni erano state promosse contro gli ex amministratori, Profumo e Viola, e contro l'attuale consiglio di amministrazione presieduto da Patrizia Grieco. (la Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr