Damiano Tommasi, Verona ha un nuovo sindaco: la storia dell'ex mediano

Corriere della Sera INTERNO

Una marcia lenta ma inesorabile che, a mezzanotte di ieri, l’ha portato alla guida di Verona.

di Riccardo Bruno. Dopo il successo al primo turno ha girato tutti i quartieri a piedi per battere la destra, senza mai attaccarla.

Come fa adesso: «Abbiamo provato a proporre un modello di politica diverso: civico, autentico, partecipato»

La scelta fatta da Damiano Tommasi prima del ballottaggio dà il segno del suo modo di intendere la politica. (Corriere della Sera)

Su altri media

amniano Tommasi, del centrosinistra, si è insediato poco fa come nuovo sindaco di Verona, nel corso della riunione per la proclamazione degli eletti, a Palazzo Barbieri. "Ci saranno momenti complicati - ha concluso Tommasi - ma anche molti momenti in cui ci esalteremo nel fare qualcosa di nuovo" (La Sicilia)

- VERONA, 29 GIU - Damniano Tommasi, del centrosinistra, si è insediato poco fa come nuovo sindaco di Verona, nel corso della riunione per la proclamazione degli eletti, a Palazzo Barbieri. "E' una città che ha fatto una scelta - ha sottolineato, riferendosi al cambio politico della maggioranza - e portarla avanti è un grande peso ma anche una grande sfida. (Sky Tg24 )

1 La maledizione. Da anni nessuno a Monza. riesce a riottenere. la fiducia dei concittadini. per un secondo mandato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Adesso, invece, lo chiamano tutti per nome: «Bravo Damiano!». «Forza Damiano!». (La Stampa)

Un sogno che lo riporterà anche allo stadio, magari per la prima stagionale dell'Hellas Verona, ormai unica squadra in città dopo il fallimento del Chievo. Come in campo, anche alle urne Damiano Tommasi ha saputo mostrare tutte le sue qualità: la determinazione, la fatica, la capacità di non arrendersi. (ilmattino.it)

- VERONA, 28 GIU - Damiano Tommasi s'insedierà domani come nuovo sindaco di Verona. (Tiscali Notizie)