Covid nel Lazio, 1.151 casi e 26 decessi D’Amato: «Vaccini anche 1° maggio»

Corriere della Sera INTERNO

In calo anche i decessi che sono stati ventisei, uno in meno cioè del giorno prima.

Aumentano, ma di appena 27 casi, i nuovi contagi da Covid-19 nel Lazio e arrivano a quota 1.151.

«Se l’incidenza dei casi dovesse aumentare - ha assicurato l’assessore regionale alla Sanità, Alessio D’Amato - si estenderà la zona rossa».

Nelle vicinanze della Capitale invece i nuovi malati sono stati 333, i morti otto. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Indossa la maglia che i familiari hanno realizzato per Daniel, abbraccia forte zia Michela e dice: «Manca a tutti noi terribilmente». (ilmessaggero.it)

Il primo è il gap a livello nazionale nazionale accumulato dal 10 marzo al 29 aprile con 2,3 milioni di dosi somministrate in meno rispetto a quanto previsto. Secondo il report del Ministero della Salute nessuna Regione italiana è attualmente al di sotto dell’80% di dosi somministrate. (Open)

Il Lazio resta in zona gialla. Il Lazio ha trascorso il suo primo weekend in zona gialla, e ci resterà anche da domani, giornata di cambio colore, ma non per la regione, dove l'indice Rt si attesta su 0.85 Attenzionate come ormai di consueto nei weekend le strade centrali, parchi e ville storiche, dove le forze dell'ordine svolgono controlli per verificare che non si creino assembramenti potenziali veicoli del contagio. (Fanpage.it)

Covid Lazio, il bollettino di oggi 1 maggio 2021. “Oggi su oltre 17 mila tamponi nel Lazio (-170) e oltre 26 mila antigenici per un totale di oltre 43 mila test, si registrano 1.069 casi positivi (-82), 13 i decessi (-13) e +2.457 i guariti. (L'Occhio)

Per un totale da inizio pandemia che è arrivato ormai a 7.699 morti Sotto quota mille. (Corriere della Sera)

Nella Asl di Frosinone si registrano 56 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. Nella Asl Roma 1 sono 177 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. (Tuscia Web)