Controlli fiscali basati sui social: come funzionano

PMI.it INTERNO

Dunque attenzione perché se quanto si pubblica perché se da esse possono essere desunte eventuali incongruenze tra tenore di vita e redditi dichiarati, il Fisco potrà utilizzare queste informazioni per effettuare dei controlli.

Tra queste fonti vi sono anche la stampa, il web e i profili social.

Come funzionano in Italia i controlli fiscali basati sui social network e come vengono utilizzati per prevenire e contrastare l'evasione fiscale. (PMI.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Di conseguenza, l’Ente ha allertato gli uffici territoriali, affinché eseguano nell’immediato i controlli sui contribuenti che hanno gettato solo il “fumo negli occhi” del Fisco, pagando solo la prima rata o qualche rata dei condoni del 2019. (Notizie Ora)

“In questo momento – dice – siamo 270 dipendenti mentre due anni fa eravamo in 350 ed entro la fine del 2020, altre trenta persone andranno in pensione. Viviamo – aggiunge la sindacalista – una situazione di carenza di personale molto pressante che non ci fa raggiungere quei livelli di efficacia ed efficienza che ci vengono chiesti dall’Agenzia”. (Agrigento Notizie)

Ed ecco qui l'idea del matrimonio sponsorizzato. Ritorna a Torino una formula di matrimonio molto particolare e la protagonista è una giovane coppia. (9 colonne)

“Sposati in Villa”, a Villa Sant’Uberto l’evento esclusivo per i futuri sposi. Domenica 2 febbraio Villa Sant’Uberto organizza “Sposati in Villa”, una giornata interamente dedicata alle coppie di futuri sposi e al loro giorno più bello, organizzata dalle responsabili Wedding Cristina Crivelli e Cristiana Taberna di CRC Event Solutions. (Sposi Magazine)

È il crono programma della protesta messa in campo da Fp Cgil, Cisl Fp, Uilpa, Confsal Unsa e Flp “a difesa di un fisco giusto, del loro diritto a fornire servizi adeguati ai cittadini e recuperare davvero l’evasione fiscale”. (ekuonews.it)

Evasometro: il nuovo strumento non è ancora in lavorazione, i controlli sono sospesi. Nel mese di Dicembre del 2018 approvando il Decreto Dignità è stato sospeso il Risparmiometro per iniziare a introdurre l’Evasometro. (Tecnoandroid)