Xbox Series X prende vita! Ecco la nuova console di Microsoft

Con grandissima sorpresa di tutti, Microsoft ha annunciato ai The Game Awards 2019 Xbox Series X.

Con la nuova console è stato presentato anche Senua’s Saga: Hellblade II, di Ninja Theory che vedrà la luce proprio sulla nuova console.

Si tratta della nuova console che fino a oggi abbiamo chiamato Xbox Scarlett e che vedrà la luce tra un anno.

Confermata la presenza del lettore ottico che sarà in grado di leggere i Blu-Ray 4K, come fa già Xbox One. (Gametimers)

La notizia riportata su altri media

In un post pubblicato su Xbox Wire, Microsoft ha svelato che Xbox Series X potrà essere disposta anche in orizzontale, nonostante il design sia stato presentato in verticale nel trailer d’annuncio di nome e design. (Spaziogames.it)

Infatti, tutti i giochi rilasciati per Xbox saranno compatibili con Xbox Series X. La nuova Xbox Series X è stata annunciata direttamente da Microsoft durante i “The Game Awards”. (Tecnoandroid)

Un po’ a sorpresa, Microsoft ha colto la palla al balzo, sfruttando il prestigioso palcoscenico dei The Game Awards per svelare Xbox Series X. (Gizblog)

Microsoft ha ufficializzato che Xbox Series X arriverà a Natale del prossimo anno e si preannuncia rivoluzionaria. In particolare, i piani dell’azienda prevedono due prodotti distinti, una console top di gamma (Xbox Series X) e una versione depotenziata (Lockhart). (Tecnoandroid)

Eppure, come sottolineato dalla stessa casa di Redmond, ci sono diversi cambiamenti, al punto che sarebbe più corretto paragonare la periferica ai raffinatissimi Elite Controller. (BadTaste.it)

Si continua a parlare della nuova Xbox Series X, la console di nuova generazione di Microsoft presentata poche ore fa in occasione dei The Game Awards 2019. Ciò vuol dire che avremo la possibilità di mettere più titoli in pausa spegnendo la console per riprenderli poi successivamente nel medesimo punto di sospensione, in modo tale da non perdere la sessione nel passaggio da un gioco ad un altro. (Lega Nerd)