Castellammare verso il Covid free, contagiati sotto i cento - Il 20% ha fatto la prima dose di vaccino

IlCorrierino.com SALUTE

Sono stati lavorati complessivamente 212 tamponi per cui la percentuale dei nuovi positivi rispetto ai tamponi effettuati è al 4,2%.

Guardando a quanto accade oggi, sono 9 i nuovi positivi mentre 29 sono i guariti.

E' il 20% della popolazione ha avuto la prima dose di vaccino.

Complessivamente il 20% degli stabiesi ha avuto la prima dose, cioè un cittadino su cinque ovviamente la maggior parte sono anziani, fragili e operatori sanitari

Al 28 aprile sono stati somministrati 319 vaccini (162 prima dose, 157 seconda dose) per un totale di 18433 vaccini. (IlCorrierino.com)

Su altre fonti

A confermare la viscosità con cui i casi settimanali stanno scendendo, un indice Rt risalito a 0,98 contro uno 0,90 nazionale. Il dato regionale è pari a 78,26 contro 80,67 di una settimana fa mentre tra i comuni medio-grandi, Montefalco è l’unico sopra 200. (ilmessaggero.it)

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando su "Si, accetto" acconsenti all’uso dei cookie. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. (Garganotv)

Sono tutti studenti, tutti nel distretto sanremese: si tratta di uno della Primaria, uno della Secondaria di 1° grado e uno della Secondaria di 2° grado. Come previsto dall’apposito protocollo, l’Asl 1, tramite il Dipartimento di Prevenzione, ha attivato l’indagine epidemiologica al fine di individuare i contatti stretti dei casi positivi e porre in isolamento le classi interessate (SanremoNews.it)

Molto male ancora una volta Ruvo, dove il tasso di positività su 100mila abitanti sale da 602 a 662,2. Notevolmente oltre la soglia critica del 250 nuovi casi su 100mila abitanti anche Terlizzi (453), Gravina (389,1), Bitritto (372,5), Bitonto (346,4) e Altamura (320) (Telebari)

Dunque, quali sono le varianti del Covid che destano maggiore preoccupazione? "La terza ondata del Coronavirus è stata caratterizzata della circolazione della variante inglese. (BolognaToday)

Mentre risultano ancora positivi 15 ospiti della residenza ‘San Salvatore’ di Ficarolo, caso piuttosto singolare che fa temere la presenza tra i dipendenti della casa di riposto di personale no vax. Nella giornata di giovedì sono state effettuare 2.152 somministrazioni, tra seconde dosi, soggetti fragili e anziani. (il Resto del Carlino)