Musica dal vivo in centro storico: dal popolo social un sì convinto

“Capisco poi le proteste di qualche residente se i concerti andassero avanti per tutta l’estate, ma finora si è trattato di poche date”

I commenti sono nella totalità a favore degli eventi in città soprattutto dopo un anno e mezzo passato nel silenzio più totale a causa del Covid.

Io sono favorevole alle manifestazioni di qualsiasi genere, ma devono essere svolte nella maniera più consona e rispettando gli orari. (Cremonaoggi)

Ne parlano anche altri giornali

Una delle finalità principali di questo Progetto, spiegano: “è quello di divulgare la cultura della musica polifonica, il recupero e la diffusione dei canti di autori calabresi che sono sconosciuti alle nuove generazioni e che stanno cadendo nell’oblìo anche rispetto alle generazioni precedenti. (Il Lametino)

L’Ente per i Parchi Marini Regionali della Calabria – dichiara Ilario Treccosti, Commissario Straordinario dellEPMR – è stato costituito nel 2018 per tutelare e valorizzare la straordinaria biodiversità degli ambienti marini e costieri della Calabria, uno scrigno di biodiversità da custodire e preservare per le generazioni future. (Corriere di Lamezia)

Questa sera a Riva Ligure nella splendida cornice di Piazza Matteotti dalle ore 21.30 si potrà assistere ad uno scontro a colpi di note musicali tra la band Ebb Tide e la band Preludium. "Il concerto sarà un vero e proprio spettacolo revival anni 70/80. (SanremoNews.it)

Un recital crossover con il pianista, cantante lirico, compositore Raffaello Bellavista, premiato recentemente con il Premio Romagna in Piazza a Cervia e la cantante Serena Gentilini. Un viaggio musicale che avrà al suo interno un personale omaggio a Dante Alighieri e alla città di Ravenna alla quale i due artisti sono profondamente legati. (ravennanotizie.it)

Se ti sposi a Catania e dintorni, leggi l’articolo e scopri le 10 band che Sposi Magazine ha selezionato per te. Foto Freepik. Band per matrimonio a Catania, ecco le 10 selezionate per te! (Sposi Magazine)

In Calabria sarà il vice commissario regionale Flavio Cedolia ad occuparsi delle nuove adesioni all’Unione di Centro. Pertanto, per garantire la regolarità delle operazioni di adesione al partito in Calabria il Segretario nazionale ha individuato la figura di Flavio Cedolia, che porta con sé un grande bagaglio di esperienza all’interno dell’UDC sia nella fase di programmazione che di organizzazione. (Corriere di Lamezia)