Mangiano una marmotta e contraggono la peste: un nuovo caso in Mongolia

Il Fatto Quotidiano SALUTE

Per questo ti chiedo di sostenerci, con un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana.

Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico.

Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.

La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

Peste bubbonica, nuovo caso in Cina. A seguito dei nuovi casi registrati nel paese, le autorità di Pechino hanno deciso di emanare un’allarme di terzo livello – su una scala di quattro – su tutta l’area interessata dai contagi. (Notizie.it )

Arriva l’allarme sanitario di livello 3 su un sistema a 4 livelli. Non è ancora chiaro come l’uomo, un allevatore di Bayannur, sia stato contagiato. (NewNotizie)

Diciotto anni, al primo gol in Serie A, Musa Juwara è arrivato in Italia quattro anni fa. Era tra i 536 migranti soccorsi dalla nave della ong tedesca Fgs Frankfurt, entrata nel porto di Messina il 10 giugno 2016. (Today.it)

Le autorità sanitarie della Regione cinese della Mongolia interna hanno registrato un nuovo sospetto caso di peste bubbonica. Dalla bubbonica può inoltre svilupparsi la peste polmonare, che causa grave infezione polmonare con problemi respiratori, mal di testa e tosse. (Notizie - MSN Italia)

La peste è infatti una malattia che può essere trasmessa attraverso il morso di roditori infetti o tramite la puntura della cosiddetta pulce dei ratti. (Yahoo Notizie)

Torna la peste bubbonica, colpa delle marmotte. Grazie alle marmotte, dalla Cina riemerge la paura della peste bubbonica mentre la Mongolia viene messa in osservazione per evitare il diffondersi di una nuova epidemia. (Lega Nerd)