Previsioni meteo Abruzzo sabato 10 aprile

Rete8 INTERNO

PREVISIONE: In Abruzzo si prevedono condizioni generali di cielo parzialmente nuvoloso o nuvoloso con possibili schiarite sul versante adriatico ma senza fenomeni di rilievo.

Anche la giornata domenica sarà caratterizzata da un cielo generalmente nuvoloso con possibili deboli precipitazioni sparse, più probabili a ridosso dei rilievi e sul settore occidentale della nostra regione.

Venti: Deboli dai quadranti meridionali sul settore occidentale; deboli orientali o sud-orientali lungo la fascia costiera e collinare

Previsti annuvolamenti, rovesci frequenti al nord e sulla Toscana, e possibili precipitazioni sparse sulle regioni centrali, specie tra Marche e Abruzzo. (Rete8)

Su altri giornali

Dall'inizio dell'emergenza Coronavirus, sono stati eseguiti complessivamente 926467 tamponi molecolari (+5426 rispetto a ieri) e 367229 test antigenici (+1552 rispetto a ieri) (TAMPONI POSITIVI AL 5%). (Certa stampa)

Lo annuncia il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, al termine della riunione dell’Unità di crisi che si è svolta nel pomeriggio. Ciò significa che, con prudenza, dobbiamo prendere in considerazione una situazione peggiore dei numeri che oggi la descrivono” (Orizzonte Scuola)

Lo ha fatto sapere il servizio prevenzione e tutela della salute della Regione. I tamponi eseguiti sono 4281 tamponi molecolari e 1658 test antigenici. (IlPescara)

Successivamente saranno esaminati il progetto di legge “Esternalizzazione del servizio gestione degli archivi dei Geni Civili regionali” e i seguenti provvedimenti amministrativi: “Ater L’Aquila – Diversa articolazione della pianta organica ed approvazione programma triennale 2021/2023 del fabbisogno di personale”; “Ater Pescara – Rimodulazione dotazione organica e programma triennale fabbisogno di personale 2021/2023”; “Rendiconto finanziario 2020”; 5”Bilancio di previsione 2021/2023 – Prima Variazione – Applicazione Avanzo di Amministrazione Esercizio 2020 – Assestamento Generale dei Conti”. (AbruzzoLive)

– Sono complessivamente 67506 i casi positivi al Covid 19 registrati in Abruzzo dall’inizio dell’emergenza. Gli attualmente positivi in Abruzzo (calcolati sottraendo al totale dei positivi, il numero dei dimessi/guariti e dei deceduti) sono 10203 (-84 rispetto a ieri). (ekuonews.it)

Per quanto riguarda i territorio di appartenenza, 102 contagi si sono verificati in priìovincia dell'Aquila, 77 nella zona di Chieti, 10 in provincia di Pescara, 44 nel territorio di Teramo, 4 con residenza in accertamento. (ilmessaggero.it)