Fiat-Chrysler, trattative anche con Faraday Future per le auto elettriche. Ci sono già dei veicoli in prova

DMove.it ECONOMIA

Ovviamente un portavoce di FCA si è rifiutato di rispondere, in quanto non è usuale commentare trattative in corso per collaborazioni future.

Ora nuove informazioni, che giungono da un report di The Verge, ci raccontano di nuove trattative con un'altra azienda americana, che ultimamente non si può dire che se la passasse bene: Faraday Future.

A inizio novembre era circolata insistentemente la voce secondo cui FCA fosse in trattativa con Tesla per poter sfruttare la tecnologia sviluppata dall'azienda di Elon Musk (DMove.it)

Ne parlano anche altre fonti

Nel complesso il mercato italiano dell'auto è cresciuto del 2,2%, totalizzando 150.587 immatricolazioni.Tra i singoli marchi spicca la flessione a doppia cifra di Jeep (-15,98%), segno positivo invece per Alfa Romeo che ha strappato un +9,93 per cento. (Finanza.com)

L’Italia ha il triste primato di essere la nazione dove più che altrove i cittadini hanno perso la memoria storica, oltre a non sapere distinguere le notizie dalle pure e sempli [...] (Lo Spiffero)

Secondo quanto riferito, è probabile che un accordo finale arriverà fra una settimana o due dall’approvazione o dal rifiuto da parte dei membri del sindacato. Fiat Chrysler Automobiles (FCA) e il sindacato United Auto Workers hanno raggiunto un accordo provvisorio circa un nuovo contratto di lavoro. (ClubAlfa.it)

Resta da affrontare il rapporto con Mike Manley, attuale CEO di Fca, con cui Tavares dichiara di avere “Un’ottima intesa: contiamo di costruire insieme la nuova realtà”. Riguardo ai criteri di individuazione dei migliori dirigenti che occuperanno le posizioni di vertice nella new Co, Carlo Tavares osserva che è sempre meglio affidarsi alla meritocrazia. (Motori.it)

Mercato auto in crescita, nel mese di novembre 2019, da poco concluso, nel nostro Paese sono state immatricolate più di 150 mila automobili, con un incremento significativo del +2,17% rispetto al novembre dello scorso anno. (AutoMunito, auto, sport e motori)

L’accordo darebbe una “prospettiva per l’auto elettrica europea”. “Tra Fca e Psa il memorandum potrebbe essere chiuso prima della fine dell’anno per una conclusione definitiva l’anno prossimo”. Il matrimonio tra le due case darebbe una “prospettiva importante all’auto elettrica, con un nuovo campione europeo”, spiega l’ambasciatore. (La Gazzetta dello Sport)