Pace, terra e dignità raccoglie firme a Castelnuovo Magra

CittaDellaSpezia INTERNO

"Abbiamo aderito alla lista pace, terra e dignità nata da un appello lanciato da Michele Santoro , Raniero La Valle e Ginevra Bompiani e lavoreremo per portare Parlamentari pacifisti al Parlamento Europeo". Così il Vice Sindaco di Castelnuovo Magra e Segretario Provinciale di Rifondazione Comunista Luca Marchi, che prosegue: "Mai come oggi la pace, il cessate il fuoco, il disarmo devono essere al centro della campagna elettorale per il rinnovo del Parlamento Europeo. (CittaDellaSpezia)

Su altri media

Michele Santoro annuncia una querela contro il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, per la raccolta delle firme per le elezioni europee. (LA NOTIZIA)

Lo annuncia Michele Santoro, l'ex conduttore tv ora leader della lista «Pace Terra Dignità», in corsa alle prossime Europee di giugno, che precisa: «Ho parlato personalmente con l'assessore responsabile dell'ufficio Elettorale, Andrea Catarci, che mi ha detto "il Comune non è obbligato a farlo". (Corriere Roma)

“Ho dato incarico al mio legale, avvocato Lorenzo Borrè, di denunciare alla Procura della Repubblica il sindaco di Roma Roberto Gualtieri per non aver provveduto, nonostante ripetute bonarie richieste, agli adempimenti previsti dalla legge elettorale per agevolare la raccolta delle firme per la presentazione della lista Pace Terra Dignità in vista delle elezioni europee di giugno”. (StrettoWeb)

Michele Santoro ha deciso di denunciare il sindaco di Roma Roberto Gualtieri per non aver provveduto “agli adempimenti previsti dalla legge elettorale per agevolare la raccolta delle firme” per Pace Terra Dignità, la lista pacifista che l’ex conduttore tv guida in vista delle elezioni europee. (Il Fatto Quotidiano)

Michele Santoro attacca il sindaco Gualtieri A puntare il dito contro il primo cittadino di Roma Roberto Gualtieri è lo stesso conduttore-politico che in una nota ha annunciato di aver presentato denuncia. (Virgilio Notizie)

L’assessore al Personale Catarci: “La raccolta delle firme non è un obbligo dei Comuni, ma una possibilità. Siamo a corto di personale: non possiamo aiutare una piccola lista come quella di Santoro” LA POLEMICA (Il Faro online)