Michele Santoro denuncia il sindaco di Roma Roberto Gualtieri

Michele Santoro, ex conduttore televisivo e ora leader della lista "Pace Terra Dignità", ha deciso di denunciare il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri. La denuncia riguarda la mancata facilitazione della raccolta delle firme per la presentazione della lista "Pace Terra Dignità" in vista delle elezioni europee.

La denuncia

Santoro ha spiegato di aver dato mandato al suo legale, Lorenzo Borrè, dopo "ripetute bonarie richieste" al Campidoglio. L'accusa è che Gualtieri non abbia provveduto agli adempimenti previsti dalla legge elettorale per agevolare la raccolta delle firme.

La risposta del Campidoglio

In risposta alle richieste di Santoro, l'assessore responsabile dell'ufficio Elettorale, Andrea Catarci, ha dichiarato che "il Comune non è obbligato a farlo". Questa affermazione ha ulteriormente alimentato la tensione tra Santoro e l'amministrazione comunale.

Le elezioni europee

La lista "Pace Terra Dignità", guidata da Santoro, è in corsa per le prossime elezioni europee di giugno. La questione della raccolta delle firme è cruciale per la presentazione della lista e la partecipazione alle elezioni. La denuncia di Santoro contro il sindaco Gualtieri rappresenta un importante sviluppo in questa fase pre-elettorale.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo